― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioCalciomercatoMorata: lo spagnolo sarà ancora bianconero

Morata: lo spagnolo sarà ancora bianconero

Comincia a prendere forma la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, tornato alla base dopo due anni di assenza, è stato subito accontentato con il prolungamento del prestito di Alvaro Morata per il quale ha sempre stravisto. Il club bianconero verserà i 10 milioni necessari all’Atletico Madrid, ancora proprietario del cartellino dell’attaccante spagnolo.

Morata: la Juventus rinnova il prestito?

La decisione è arrivata su esplicita richiesta di Allegri che ritiene Morata un elemento fondamentale per l’attacco ma anche per il futuro incerto di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Il primo ha il contratto in scadenza nel 2022 e non si sa se verrà rinnovato, ma l’arrivo del tecnico toscano potrebbe favorirne la permanenza. Più incerta la posizione del portoghese che sembra intenzionato a cambiare aria di comune accordo con la società.

Ecco quindi che l’attaccante spagnolo diventa il punto fermo del reparto offensivo bianconero tenendo presente le 20 reti siglate in 44 presenze stagionali. L’ affare è vicinissimo alla chiusura e presto saranno limati anche gli ultimi dettagli . Ricordiamo che l’accordo prevedeva un prestito oneroso a 10 milioni e un diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro. La Juventus ha deciso di esercitare l’opzione di prolungare il prestito versando dieci milioni nelle casse dei Colchoneros. I diritto di riscatto sarà cosi fissato a 35 milioni di euro.

Morata deve convincere la Juve a tenerlo