― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLMorecambe-Preston North End: pronostico e le probabili formazioni

Morecambe-Preston North End: pronostico e le probabili formazioni

Morecambe spera di ottenere un altro shock di coppa quando ospiterà il Preston North End nel secondo turno della Coppa EFL martedì 24 agosto. I gamberetti hanno eliminato il compagno di squadra del Lancashire Blackburn Rovers nel primo round e ora affrontano un altro derby locale contro l’opposizione del campionato. La partita Morecambe-Preston North End vedrà il calcio di inizio alle 20:45.

Prepartita Morecambe-Preston North End: a che punto sono le due squadre?

Morecambe

Dopo aver perso un gol, la vittoria per 2-1 di Morecambe in trasferta contro il Rovers due settimane fa vivrà a lungo nei ricordi dei tifosi; In particolare il gol vincente di Adam Phillips all’84’ dal dischetto. I Shrimps hanno raggiunto il terzo turno solo in due precedenti occasioni: la loro prima stagione di Football League nel 2007-08 e l’anno scorso, quando hanno perso 7-0 contro il Newcastle United. Questa è la prima stagione in assoluto del club in League One, e finora hanno quattro punti nelle prime quattro partite sotto la guida del nuovo allenatore Stephen Robinson, che ha sostituito Derek Adams, diretto a Bradford City. Morecambe ha perso 2-1 in trasferta a Gillingham sabato pomeriggio e mercoledì dopo la sua impresa di coppa affronterà una partita difficile contro lo Sheffield.

Preston North End

Il Preston ha raccolto i suoi primi punti della stagione sabato con una vittoria per 1-0 sul Peterborough United, mentre il gol al 14′ di Patrick Bauer li ha sollevati dal fondo della classifica del campionato. Frankie McAvoy spera che il risultato dia una spinta alla sua squadra e permetta loro di girare l’angolo dopo un inizio difficile della campagna, con problemi di Covid-19 che rovinano la loro preparazione per le partite. L’unica altra vittoria dei Lilywhites finora nel 2021-22 è arrivata nel primo round della EFL Cup, quando hanno superato la League Two Mansfield Town 3-0; Scott Sinclair ha segnato una doppietta e anche Emil Riis Jakobsen ha trovato il referto. Il club ha raggiunto il terzo turno della competizione in ciascuna delle ultime tre stagioni, quindi sarà ansioso di continuare su questa corsa durante il breve viaggio allo stadio Mazuma. Questo sarà solo il quinto incontro in assoluto tra Morecambe e Preston; tutti e quattro i precedenti hanno partecipato a competizioni di coppa e i Lilywhites hanno vinto in ogni occasione, l’ultima volta nel primo turno della Coppa EFL tre anni fa.


Tutte le partite di Carabao Cup


Ultime notizie dalle squadre

Wes McDonald sta spingendo per un inizio sulla fascia per Morecambe dopo essere venuto dalla panchina nelle ultime tre partite di League One. Courtney Duffus ha fatto il suo debutto con i Shrimps sabato come sostituto contro il Gillingham e probabilmente dovrà accontentarsi di nuovo di un posto in panchina con Cole Stockton il centravanti di prima scelta. Stockton ha segnato quattro gol finora in questa stagione, l’unico altro giocatore del Morecambe a trovare il fondo della rete è il prestito del Burnley e l’eroe del primo round Adam Phillips. Frankie McAvoy potrebbe nominare una squadra invariata mentre cerca di costruire un po’ di slancio sulla scia della vittoria su Peterborough. Alan Browne, Ched Evans, Liam Lindsay e Tom Barkhuizen sono attualmente tutti in isolamento a causa del Covid-19 e McAvoy ha ammesso di non sapere quando sarebbero potuti tornare ad allenarsi. La doppietta di Scott Sinclair contro il Mansfield nel primo round sono gli unici gol che ha segnato da febbraio, quindi spera di segnare ancora.

Probabili formazioni Morecambe-Preston North End

Morecambe
Andresson; Cooney, Lavelle, O’Connor, Leigh; McLoughlin, Diagouraga, Phillips; Gnahoua, Stockton, McDonald

Preston North End
Iversen; Storey, Bauer, Hughes; van den Berg, Johnson, Whiteman, Ledson, Earl; Maguire, Sinclair