― Advertisement ―

spot_img

Viaggiare nel mondo reale e virtuale: lavoro remoto e passatempo online

Viaggiare durante il fine settimana o lavorare da casa può occasionalmente lasciarci una sensazione di monotonia. Le slot gratuite emergono come una soluzione eccellente...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalMoreirense vs Braga: pronostico e probabili formazioni

Moreirense vs Braga: pronostico e probabili formazioni

Il Braga cercherà di riprendersi da una sconfitta al ritorno in campionato venerdì, in trasferta a Moreirense. Sabato gli Os Arcebispo sono stati sconfitti per 2-1 dai campioni in carica dello Sporting Lisbona, mentre i padroni di casa hanno raccolto un punto lodevole nel 2-2 contro il Santa Clara. La partita Moreirense vs Braga si gioca domani, venerdi 20 agosto 2021 alle 22:15 ora italiana.

Prepartita Moreirense vs Braga: a che punto sono le due squadre?

Moreirense

Cercando di sfruttare l’ottavo posto della scorsa stagione, Moreirense ha dato il via alla nuova stagione con un duro scontro in casa contro il Benfica, a caccia di titolo, e avrebbe subito una sconfitta di misura per 2-1. I gol di Lucas Verissimo e Luca Waldschmidt hanno visto gli ospiti passare subito in vantaggio di due gol, e mentre Rafael Martins ha ridotto il deficit a un gol alla mezz’ora, la squadra di Joao Henriques non è stata in grado di pareggiare, non riuscendo a capitalizzare su un rosso cartellino mostrato a Diogo Goncalves all’inizio del secondo tempo. Sembravano destinati a subire un’altra sconfitta l’ultima volta, poiché un gol di Carlos significava che Santa Clara conduceva 1-0 verso i minuti di recupero, con Moreirense ridotto a 10 uomini dopo il cartellino rosso di Rodrigo Conceicao, ma è seguito un periodo drammatico. Yan ha trasformato un rigore per pareggiare la sua squadra al 90′, ma Carlos ha segnato il raddoppio subito dopo riportando Santa Clara in vantaggio prima che Os Verdes e Brancos alla fine strappassero un punto grazie al pareggio di Andre Luis al 10° minuto di recupero. Cercheranno di portare gli aspetti positivi di quel punto in ritardo nella partita di venerdì, quando affronteranno un test difficile in casa contro il Braga.

Braga

Dopo i risultati positivi della scorsa stagione, chiudendo al quarto posto nella massima serie e vincendo il trofeo Taca de Portugal, il Braga ha iniziato la nuova stagione con fiducia. Nonostante abbia perso di poco per 2-1 contro lo Sporting Lisbona in Supercoppa, ha iniziato la stagione in modo vincente. La squadra di Carlos Carvalhal ha fatto la trasferta a Maritimo e alla fine ha sbloccato il risultato con Raul Silva all’ora, prima che Ricardo Horta raddoppiasse a 20 minuti dalla fine, vedendoli vincere per 2-0. Hanno poi affrontato un duro test in casa contro i campioni in carica dello Sporting Lisbona nella loro seconda partita di campionato, e Jovane Cabral e Pedro Goncalves hanno segnato rapidamente gol a entrambi i lati dell’intervallo per dare agli ospiti un comodo vantaggio. Agli uomini di Carvalhal è stata data speranza quando i loro avversari sono stati ridotti a 10 uomini a 10 minuti dalla fine, ma quando Abel Ruiz ha recuperato un gol nei minuti di recupero, era troppo tardi per Os Arcebispos per ritrovare la rete e pareggiare. Ora cercheranno di riprendersi con una vittoria nei loro viaggi per assicurarsi di ritrovarsi nella parte alta della divisione mentre il tavolo inizia a prendere forma.


Tutte le partite de la Liga Portugal

Ultime notizie dalle squadre

Moreirense entra in partita senza il terzino destro Rodrigo Conceicao, che sconterà una squalifica dopo essere stato espulso nella partita di Santa Clara. Ha fatto solo un’apparizione da sostituto in quella partita, il che significa che Ruben Ramos dovrebbe sicuramente mantenere il suo ruolo di ala posteriore, con Lazar Rosic, Artur Jorge e Steven Vitoria che formano le tre difensori. Nonostante il pareggio decisivo l’ultima volta, Andre Luis potrebbe avere difficoltà a sostituire uno dei primi tre, con Henriques che dovrebbe restare con il trio stabilito di Yan, Rafael Martins e Felipe Pires. Il Braga dovrà fare a meno del difensore centrale David Carmo e del centrocampista Andre Castro, mentre la coppia continua a combattere per gli infortuni. Nel frattempo, l’attaccante Ricardo Horta era assente dalla squadra per la partita dello Sporting Lisbona e potrebbe saltare di nuovo venerdì, lasciando in palio un posto d’attacco. Fabio Martins sarà desideroso di occupare un posto nella linea d’attacco, mentre anche l’acquisto estivo Mario Gonzalez sta spingendo per entrare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Moreirense vs Braga

Moreirense
Pasinato; Jorge, Vitoria, Rosic; Ramos, Pacheco, Soares, Frimpong; Yan, Martins, Pires

Braga
Matheus; Oliveira, Silva, Tormena; Fabiano, Musrati, Fransergio, Galeno; Piazon, Ruiz, Martins