L’ ondata di profonda commozione e cordoglio suscitata dalla morte della Regina Elisabetta ha investito tutto il Regno Unito al punto che anche il calcio ha deciso di fermarsi. La Premier League ha, infatti, annunciato il rinvio della settimana giornata di campionato.
MORTE REGINA ELISABETTA: IL COMUNICATO DELLA PREMIER LEAGUE
La decisione di rinviare il prossimo turno di campionato è stata comunicata ufficialmente dalla stessa Premier League: “In una riunione questa mattina, i club della Premier League hanno reso omaggio a sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per onorare la sua vita straordinaria e il suo contributo alla nazione, e in segno di rispetto, il turno di Premier League di questo fine settimana sarà posticipato, incluso la partita di lunedì sera. Noi e i nostri club- ha spiegato Richard Masters, amministratore delegato della Premier League- vorremmo rendere omaggio al lungo e incrollabile servizio di Sua Maestà al nostro Paese. Come la nostra monarca più longeva, è stata un’ispirazione e lascia una incredibile eredità dopo una vita di dedizione. Questo è un momento tremendamente triste non solo per la nazione, ma anche per i milioni di persone in tutto il mondo che l’hanno ammirata e ci uniamo a tutti colocoloro che piangono la sua scomparsa. Ulteriori aggiornamenti sulle partite della Premier League durante il periodo di lutto saranno fornite a tempo debito”.
SI ATTENDE LA DECISIONE DELLA UEFA
La decisione della Premier League avrà ripercussioni anche sui prossimi match di Champions ed Europa League in programma la settimana prossim e che vedranno impegnate squadre in terra britannica.
CHAMPIONS LEAGUE
-Rangers-Napoli: martedì 13 settembre 2022 ore 21
Liverpool-Ajax- martedì 13 settembre 2022 ore 21
Chelsea-Salisburgo-mercoledi 14 settimane 2022 ore 21
Manchester City-Borussia Dortmund-mercoledi 14 settembre ore 21
EUROPA LEAGUE
- -Arsenal-Psv-giovedi 15 settembre 2022 ore 21
- Premier League: il Liverpool cede all’Old Trafford, l’Arsenal continua a brillare