― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell- Kilmarnock - probabili formazioni

Motherwell- Kilmarnock – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Scottish Premiership si incontreranno sabato 3 febbraio: il Motherwell, nono in classifica, ospiterà il Kilmarnock, quarto in classifica.

Ciascuna delle due squadre sarà alla ricerca di punti per motivi molto diversi e vorrà tornare a vincere dopo i pareggi delle ultime uscite. Il calcio di inizio di Motherwell- Kilmarnock è previsto alle 16

Anteprima della partita Motherwell- Kilmarnock a che punto sono le due squadre

Motherwell

Il Motherwell potrebbe essere seduto solo tre punti sopra la zona retrocessione al momento, ma la loro posizione in campionato non riflette la recente forma degli Steelmen.

Gli uomini di Stuart Kettlewell sono imbattuti nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, con tre risultati positivi in Scottish Premiership che li hanno allontanati dalle ultime due posizioni della classifica.

Il Motherwell è stato colto alla sprovvista all’inizio dell’ultima partita, quando il St Johnstone ha segnato al terzo minuto, ma Theo Bair è stato in grado di segnare un pareggio per continuare la corsa.

Anche se gli Steelmen sono molto lontani da dove vorrebbero essere, tre punti in questo fine settimana potrebbero portarli a pari merito con l’Aberdeen se i Dons dovessero fallire.

In questa stagione il Motherwell ha dimostrato di essere una squadra molto più forte quando gioca in casa: tre delle quattro vittorie in campionato sono arrivate al Fir Park, a riprova dell’impatto che il pubblico sembra avere su di loro.

Kilmarnock

Le due squadre si sono già incontrate due volte in questa stagione, con una vittoria a testa, il che dovrebbe portare a un’altra partita molto combattuta.

Tuttavia, il Kilmarnock è una squadra molto più sicura di sé rispetto a quella che si è incontrata all’inizio della campagna, grazie alle buone prestazioni ottenute nel corso della stagione.

Anche se attualmente il Killie si trova al quarto posto in classifica, ha faticato a vincere in trasferta, visto che ha raccolto tre punti solo due volte in trasferta.

Questo è un aspetto che Derek McInnes vorrà che la sua squadra migliori nella seconda parte della stagione, e sarà fondamentale per avere qualche speranza di colmare il divario con chi li precede.

Attualmente sono 10 i punti che li separano dall’Hearts, per questo i tifosi del Kilmarnock potrebbero essere più preoccupati del fatto che il St Mirren potrebbe arrivare a pari punti con loro questo fine settimana se i risultati non dovessero andare nella loro direzione.

Notizie dalle squadre

Andy Halliday è entrato subito nella formazione titolare del Motherwell dopo il suo arrivo in prestito dall’Hearts e dovrebbe mantenere il suo posto nel cuore del centrocampo.

Tuttavia, Dan Casey, Shane Blaney e Jon Obika erano tutti indisponibili per il pareggio degli Steelmen contro il St Mirren e restano in dubbio per questo fine settimana.

McInnes sarà costretto a fare almeno un cambio rispetto alla squadra che ha esordito contro l’Hibernian l’ultima volta a causa dell’espulsione di Corrie Ndaba.

Sabato mancherà anche Robbie Deas, che si è procurato una frattura alla mandibola nella stessa partita, che lo costringerà a diverse settimane di stop.

Probabili formazioni Motherwell- Kilmarnock

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; O’Donnell, McGinn, Mugabi, Butcher, Gent; Zdravkovski, Miller, Montgomery; Bair, Spittal

Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Dennis; Wright, Mayo, Findlay, Davies; McKenzie, Donnelly, Polworth; Armstrong, Vassell, Kennedy