― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell vs Aberdeen - probabili formazioni

Motherwell vs Aberdeen – probabili formazioni

L’Aberdeen arriva a mercoledì 1 novembre sera dopo quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni, lasciando il club appena un posto sopra la zona retrocessione della Scottish Premiership.

Il Motherwell ha interrotto la propria striscia di sconfitte di quattro partite lo scorso fine settimana, pareggiando contro il Ross County, e ora punterà a dare seguito al risultato. Il calcio di inizio di Motherwell vs Aberdeen è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Motherwell vs Aberdeen a che punto sono le due squadre

Motherwell

Il Motherwell si trova attualmente al sesto posto della Scottish Premiership, ma una vittoria nel turno infrasettimanale potrebbe permettere alla squadra di salire al quarto posto, vista la vicinanza della classifica.

Per riuscirci, però, gli Steelmen dovranno ottenere la prima vittoria in cinque partite e faranno tesoro dei risultati positivi dello scorso weekend.

Pur dividendo i punti con il Ross County, il Motherwell ha messo in mostra le sue qualità di attaccante trovando tre volte il fondo della rete nell’emozionante incontro con sei gol.

Gli uomini di Stuart Kettlewell hanno dimostrato di essere disposti a lottare fino all’ultimo minuto in quella partita, rimontando per conquistare un punto con Luca Ross che ha segnato un gol cruciale al 94° minuto.

Il Motherwell ha messo in mostra le sue qualità di attaccante nelle partite casalinghe, con otto dei suoi 10 gol realizzati al Fir Park.

Aberdeen

Questo è un aspetto che l’Aberdeen dovrà temere questo fine settimana, soprattutto perché in questa campagna è stato difensivamente più debole nelle partite in trasferta.

Gli ospiti sono stati sconfitti per 2-0 contro il Kilmarnock nel fine settimana, dopo una sconfitta in Europa Conference League, segnando due sconfitte di fila dalla pausa internazionale.

I Dons si trovano attualmente un solo posto sopra la zona retrocessione nella Scottish Premiership e con la sola differenza reti tra loro e il Ross County c’è molto da giocare mercoledì.

L’Aberdeen ha ottenuto una sola vittoria in trasferta in questa stagione in campionato, e questo è un aspetto che dovrà essere migliorato nel corso della stagione se si vuole avanzare nella divisione.

Il fatto che non siano riusciti a segnare nelle ultime due partite di Scottish Premiership è un aspetto su cui Barry Robson si concentrerà con la sua squadra.

Notizie dalle squadre

Ross, Connor Wilkinson e Mika Biereth hanno tutti trovato la via della rete dalla panchina lo scorso fine settimana e quindi saranno in lizza per guadagnarsi un posto da titolare questa volta.

Gli Steelmen sono stati anche favoriti dal ritorno in panchina di Calum Butcher contro il Ross County e, anche se non ha partecipato alla partita, è un segno che è un passo avanti verso la piena forma fisica.

Dante Polvara è stato relegato in panchina da Robson lo scorso fine settimana, mentre Duk è stato scelto al suo posto e si deciderà tra i due chi affiancherà Bojan Miovski in avanti.

I Dons continueranno probabilmente a giocare a tre dietro, utilizzando le ali, mentre Jamie McGrath siederà probabilmente nel ruolo di centrocampo d’attacco.

Probabili formazioni Motherwell vs Aberdeen

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Mugabi, McGinley; O’Donnell, Paton, Slattery, Miller, Spencer; Shaw, Bair

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenmann, Rubezic, Jensen, MacKenzie; Shinnie, Clarkson, McGrath; Miovski, Duk