― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell vs Dundee - probabili formazioni

Motherwell vs Dundee – probabili formazioni

Il Motherwell accoglie il Dundee al Fir Park nella Scottish Premiership sabato 2 dicembre, con entrambe le squadre che si trovano attualmente nella parte bassa della classifica.

Dopo aver evitato la retrocessione nella scorsa stagione, il Motherwell non è riuscito ad andare avanti, e un altro mancato arrivo tra le prime sei sembra molto probabile. Il calcio di inizio di Motherwell vs Dundee è previsto alle 16

Anteprima della partita Motherwell vs Dundee a che punto sono le due squadre

Motherwell

L’ingaggio di Stuart Kettlewell nella scorsa stagione ha dato al Motherwell la spinta necessaria, facendolo risalire dal fondo della classifica fino a 19 punti dalla retrocessione.

Tuttavia, la perdita del capocannoniere Kevin van Veen – partito per il Groningen, in patria – è stata estremamente deleteria per la squadra, che ora non vince da 10 partite e ne ha perse sette.

Kettlewell ha avuto più tempo a disposizione grazie all’ottima prestazione dello scorso fine settimana, che ha permesso di conquistare un improbabile punto al Celtic Park.

Dopo essere passati in svantaggio grazie a un rigore all’86° minuto, dopo che il portiere Liam Kelly aveva già negato il rigore a Luis Palma, Jonathan Obika ha trovato il pareggio al 90° minuto.

Tuttavia, il Motherwell rimane a soli tre punti dal fondo della classifica e le due squadre direttamente sotto di loro hanno entrambe partite a portata di mano, quindi Kettlewell ha bisogno di una vittoria al più presto.

Dopo aver vinto sette partite consecutive in casa nella parte finale della scorsa stagione e all’inizio della nuova, i padroni di casa non sono stati aiutati da un periodo di forma che li ha visti senza vittorie in cinque partite e con quattro sconfitte.

Dundee

Il Dundee, invece, si è messo in una posizione di forza per attaccare le prime sei dopo un discreto periodo di forma.

Avendo ancora una partita in mano, il Dundee è appena un posto sotto il gruppo di Championship, ma ne è fuori solo per la differenza reti rispetto al Kilmarnock.

Sarà importante abituarsi alla lontananza dalle comodità di casa, visto che questa sarà la prima trasferta del Dundee da ottobre.

Quattro partite consecutive in casa hanno portato risultati diversi per la squadra di Tony Docherty, che ha iniziato questa serie di partite con una sconfitta per 5-0 contro i Rangers.

In seguito, però, è arrivata una doppietta di vittorie: l’1-0 sul Livingston, in difficoltà, ha preceduto l’impressionante 4-0 sul St Mirren, in vetta alla classifica.

Nel fine settimana, però, il Dundee è stato nuovamente sconfitto per 2-1 dall’Hibernian, non riuscendo a rimontare nonostante abbia giocato per quasi 30 minuti in 10 uomini.

La precedente trasferta di ottobre ha portato al successo di Docherty, quando il Livingston è stato sconfitto da due gol in extremis del difensore Joe Shaughnessy, ai suoi primi successi con il club.

Notizie dalle squadre

Una frattura allo zigomo subita nella sconfitta contro il Kilmarnock terrà fuori Paul McGinn del Motherwell, mentre il difensore Pape Souare rimane un assente di lungo periodo.

Dopo essere entrato in squadra a soli 16 anni all’inizio della stagione, con nove presenze in campionato, Lennon Miller dovrebbe essere nuovamente assente a causa di un infortunio al ginocchio per i padroni di casa.

Obika busserà alla porta del manager sperando di essere schierato titolare, dopo il gol in extremis al Celtic, arrivato alla sua seconda sostituzione dopo il recupero dall’infortunio.

Josh Mulligan, che si sta riprendendo da un’operazione all’ernia, rimane l’unico giocatore del Dundee in lista di attesa per questa partita.

Nelle ultime tre partite, il manager Docherty ha effettuato un solo cambio di formazione: Malachi Boateng ha sostituito Mohamad Sylla a centrocampo nella vittoria contro il St Mirren.

La sconfitta contro l’Hibs dello scorso fine settimana non dovrebbe provocare alcuna reazione di pancia da parte del manager, che potrebbe rimanere invariato.

Probabili formazioni Motherwell vs Dundee

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; O’Donnell, Casey, Mugabi, Blaney, Spencer; Slattery, Butcher, Paton; Biereth, Spittal

Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Portales, Shaughnessy, Lamie, Beck; Cameron, Boateng, McCowan; Bakayoko, Rudden