fbpx
Ottobre27 , 2021

Moto2 e Moto3: la entry list provvisoria 2022

Related

Levante vs Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

L'Atletico Madrid cercherà un ritorno immediato alla vittoria nella...

Granada vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Con una sola vittoria in 19 partite finora, Granada...

Celta Vigo-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Cercando di consolidare la loro posizione in cima alla...

Psg: tutto su Salah se parte Mbappe’?

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Share

Il 2022 è alle porte per Moto2 e Moto3, e la lista delle squadre iscritte è quasi pronta. La Dorna ha difatti pubblicato l’elenco provvisorio delle squadre che la prossima stagione disputeranno il mondiale delle categorie minori della MotoGP. Entrambe contano quindici squadre, le quali dovrebbero schierare due moto ciascuna. Per il prossimo anno si prevedono quindi trenta piloti per entrambe, uno schieramento decisamente nutrito. Non mancano new entry e qualche sorpresa. Ad esempio…

VR46 torna in Moto3 nel 2022?

Scorrendo bene l’elenco, scopriamo che la VR46 è iscritta al mondiale Moto3 che verrà. La scuderia di Valentino Rossi si era ritirata quest’anno per mancanza di talenti, ma sembra ora che la macchina abbia ricominciato a girare. Il team si è ricostituito nel CIV, lanciando due giovani promettenti come Elia Bartolini e Alberto Surra. Quest’ultimo ha trovato già posto nel mondiale con Snipers, lasciando il posto libero a Matteo Bertelle. L’altra novità riguarda il team MTA, una formazione che è all’esordio assoluto. La struttura è di proprietà di Alessandro Tonucci, ex pilota del mondiale 125. MTA proviene da CEV, dove ha lanciato il giovane talento spagnolo Daniel Holgado. Questi farà il debutto iridato con tale squadra, affiancando il già esperto Stefano Nepa. Per il resto ritroviamo le stesse scuderie che abbiamo visto nel 2021, le quali rappresentano KTM, Honda, Husqvarna, Gas Gas e CF Moto, marchio cinese partner della casa di Mattinghofen. Questo marchio si legherà alla Prustel GP.

La situazione della Moto2


Yamaha si prepara per lo sbarco in Moto2


Come in Moto3, anche in Moto2 correranno quindici squadre nel 2022. Qui non ci sono molte novità da segnalare, se non le più rilevanti di cui abbiamo in parte già parlato. Ci riferiamo al Master Camp Team, che segna l’ingresso di Yamaha nella classe intermedia. Questa struttura è gestita in collaborazione con VR46, che già mette a disposizione il celebre Ranch per le selezioni del Master Camp. La casa di Iwata è il quarto costruttore ad essere coinvolto attivamente nella categoria, assieme a Honda, KTM ed MV Agusta. In Moto2, come in Moto3, la VR46 porta la dicitura di Aramco, in attesa di un qualche annuncio ufficiale da parte dei ben noti partner sauditi. Precisiamo che l’elenco fornito qui da Dorna è provvisorio, e fa parte di un processo di pre iscrizione con scadenza il 16 settembre scorso. Come da tradizione, la entry list definitiva comparirà a novembre, in occasione del Gran Premio conclusivo della stagione a Valencia.


La entry list completa


Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20