fbpx

Moto3 Gp Catalunya: vince Guevara davanti a Munoz e Suzuki. Altro zero per Foggia

Date:

Izan Guevara vince la gara di Moto3 del Gp di Catalunya davanti a Munoz e Suzuki. Altro zero per Foggia che dopo la scivolata del Mugello quest’oggi è costretto al ritiro per problemi tecnici. Fuori anche Migno.

Izan Guevara vince la gara di Moto3 del Gp di Catalunya

Con un allungo negli ultimi giri, Izan Guevara vince la gara di Moto3 del Gp di Catalunya davanti David Munoz e Tatsu Suzuki, autore di un bel sorpasso su Sergio Garcia all’ultimo giro alla curva Rossi-Lorenzo-2009, in una gara equilibratissima ricca di colpi di scena. Con questa vittoria il pilota del team Aspar GasGas consolida la seconda posizione nella classifica del mondiale accorciando le distanze sul compagno di squadra e leader della classifica Sergio Garcia, arrivato quarto quest’oggi.

Dennis Foggia
Dennis Foggia – Leopard Racing Photo Credit: Francesco Marcucci (IG: @_merk46_)

Moto3: Garcia vince il Gp del Mugello, Guevara e Suzuki sul podio.


Nonostante il quarto posto, Garcia mantiene la leadership del campionato a 150 punti, inseguito dal compagno di squadra Izan Guevara (134p), Jaume Masia (103p) e Dennis Foggia (95p).

Dennis, che sfortuna! Il pilota romano costretto al ritiro per un guasto alla moto mentre era in testa

Sembra interminabile la scia di disavventure che sta investendo Dennis Foggia, pilota romano del team Leopard Racing. Dopo la scivolata nel Gran Premio di casa al Mugello, quest’oggi è stata la catena a tradirlo. A 14 giri dal termine della corsa, mentre era nel gruppo di testa, Dennis si è accorto che qualcosa non stava funzionando ed è stato costretto al ritiro.

Quando accadono queste cose non ci puoi fare nulla, purtroppo va sempre male. Io più di questo non posso fare. Ogni weekend me lo preparo e speriamo che si incastri tutto prima o poi” ha raccontato il campione italiano ai microfoni di Sky Sport.

Ho provato ad andare via, ma poi sono stato sorpassato dagli altri perché ho fatto fatica con il cambio. Poi non ho potuto più fare niente e sono stato costretto a fermarmi”. Queste le parole dell’italiano al termine della corsa.

La stessa sorte è toccata ad Andrea Migno, che dopo aver condotto la gara nelle retrovie si è ritirato quando mancavano pochi giri al termine della gara. Al termine della corsa il migliore degli italiani è stato Riccardo Rossi, undicesimo al traguardo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....