fbpx

Moto3, GP del Giappone: Dennis Foggia all’attacco nelle prove libere

Date:

La Moto3 riabbraccia il Giappone dopo due lustri di assenza, con un programma di prove libere…ristretto come il caffè. Dennis Foggia è all’inseguimento del leader del mondiale Izan Guevara, vincitore di una gara da urlo ad Aragon. E parte subito all’attacco, con un gran passo nella sessione di oggi. Tutto il resto lo vedremo in queste righe, più negli appuntamenti di domani e domenica.


MotoGP, GP Giappone: info e orari TV (meteo permettendo)


Moto3, GP del Giappone: come vanno le prove libere?

Dicevamo, Foggia parte all’attacco a Motegi…ma non è il leader. Alla fine del solito, combattuto time attack (leggermente anticipato per una leggera pioggia) è Diogo Moreira a precedere l’intero schieramento in questa FP1. “Rocket” è lontano quasi due decimi dal brasiliano, ma è solo venerdì. Ma soprattutto, i suoi rivali per il titolo sono dietro: è vero che nelle libere non si guadagnano punti, ma fa morale. Nello specifico, Izan Guevara è settimo in classifica, Sergio Garcia addirittura 17esimo! Tra i big, dietro a Foggia troviamo Ayumu Sasaki, rivelazione di questa seconda parte di stagione. Sulla pista di casa “Crazy Boy”, al centro di un contenzioso tra Max Biaggi e Peter Oettl sulla proprietà del team artiglia la terza posizione, primo dei piloti di casa. Bene anche gli italiani, con ben tre nomi in top ten. Oltre a Foggia, anche Riccardo Rossi ed Andrea Migno sono nei dieci, nono e ottavo rispettivamente. Da segnalare l’ottima quarta piazza per il rookie David Munoz, che non ha mai girato a Motegi in vita sua. Taiyo Furusato, altro idolo di casa, è autore di una scivolata in curva 5, dolorosa per l’animo ma incruenta per il fisico. Va peggio a Lorenzo Fellon, caduto durante il time attack. Il francese, che lascerà il Sic58 per accasarsi al team CIP, lamenta forte dolore ad un piede. Dopo una prima visita al centro medico, i dottori hanno deciso di rivalutarlo domani, prima di decidere se è “fit”. Gli altri italiani in pista sono Elia Bartolini, 25esimo di classifica, e Nicola Carraro, ultimo e pure caduto. Alberto Surra è ancora assente per la frattura al polso, e sostituito qui da un altro giapponese, Kanta Hamada. Il 18enne di provenienza Asia Talent Cup è 28esimo di classifica, davanti di tre decimi ad Ana Carrasco.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...