― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpGara Moto3 Le Mans: Masià beffa Sasaki all'ultimo giro e vince la...

Gara Moto3 Le Mans: Masià beffa Sasaki all’ultimo giro e vince la settima tappa del motomondiale. Chiude il podio Guevara. 4° Dennis Foggia

Jaume Masià conquista la seconda vittoria stagionale in Moto3 a Le Mans beffando Sasaki all’ultimo giro. Terza la GasGas di Izan Guevara, che chiude il podio davanti a Dennis Foggia, 4°.

Moto3 Le Mans: Masia vince all’ultimo giro!

Ed è Jaume Masià, pilota del team KTM Ajo ad aggiudicarsi la settima tappa del mondiale Moto3 a Le Mans, vincendo all’ultimo giro in una lotta all’ultima staccata ingaggiata con Sasaki, Guevara e Foggia. Gara all’insegna dell’incertezza meteo, iniziata con qualche goccia di pioggia, sufficiente per vedere a terra Riccardo Rossi, Andrea Migno, Jaume Masiá, Daniel Holgado, Izan Guevara, Sergio Garcia, Ayumu Sasaki e Ivan Ortola dopo sole due tornate. Per fortuna, a salvarli da un pesantissimo zero ci ha pensato la race direction, che ha interrotto la gara con bandiera rossa dopo un giro e mezzo.

La gara è ripartita con la stessa griglia di partenza. Nei primi giri della gara, il pole man Dennis Foggia ha tentato più volte la fuga, cercando di aprire un Gap tra i suoi inseguitori. Nonostante tutto, Masià e Sasaki non hanno mai mollato, restando incollati alla coda della Honda di Foggia e portandosi a ridosso della prima posizione con sorpassi all’ultima staccata.


Moto3, GP Francia: doppietta Leopard nelle qualifiche


L’ultimo giro è iniziato con Foggia in testa ma tallonato da Masia, Sasaki, Guevara e Suzuki. Alla fine, sono stati proprio Masià e Sasaki a giocarsi la vittoria negli ultimi giri della corsa, con il giapponese che ha infilato lo spagnolo del team Ajo nella ‘S’ du Garage Bleau. Lo spagnolo, tuttavia, ha saputo rispondere con fermezza all’attacco del giapponese, superandolo alla penultima curva e conquistando così il secondo successo stagionale.

Chiude terzo Izan Guevara che partito dall’undicesima posizione, beffa Foggia nelle ultime tornate della corsa e lo estromette dal podio.

La classifica finale del Gp di Francia