― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpMoto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest’anno Tatsuki Suzuki se lo ricorderà per un bel pezzo. Nelle qualifiche del GP del Giappone, il pilota Leopard firma la pole position della Moto3 sul bagnato, nel giorno del suo 25esimo compleanno! Non poteva farsi un regalo migliore. Dennis Foggia, suo compagno di squadra, è in seconda fila. Izan Guevara non ama molto l’acqua, Sergio Garcia sbaglia ma rimedia.

Moto3, GP del Giappone: come vanno le qualifiche?

A Motegi piove, ma non così tanto da interrompere le operazioni: è un guaio che toccherà alla Moto2 un’ora più tardi. La Q1 già comincia con Garcia che deve conquistarsi un posto con la Q2, e ci riesce. Ma lo spagnolo cade nel turno decisivo, e arriva persino ad ostacolare il compagno di squadra Guevara! Ciononostante, Sergio agguanta la prima fila con la terza posizione. Guevara, dal canto suo, non appare a suo agio sull’acqua, e non fa meglio della nona posizione. Partire dalla terza fila in Moto3 non è l’ideale, ma tant’è. Foggia è in seconda fila, artigliando un quinto tempo che non è male. Ma l’eroe del giorno è Scott Odgen: passato dalla Q1 come Garcia, l’inglesino del team Visiontrack agguanta la seconda casella. Niente male per un rookie! Andrea Migno, Riccardo Rossi, Deniz Oncu, Guevara e Jaume Masia completano la top ten. Per gli altri italiani, le cose vanno decisamente male: Stefano Nepa è 25esimo, Elia Bartolini 26esimo. Nicola Fabio Carraro partirà dall’ultima fila nella 30esima casella, su una pista che non ha mai visto in vita sua e per di più bagnata. Ma fa sempre meglio di Ana Carrasco, che si becca oltre mezzo secondo da Carraro. Il rientro in Moto3 della ragazza spagnola si è dimostrato più duro del previsto, e getta ombre sul suo futuro. Non mancano le cadute nei due turni, da Mario Aji a David Munoz, a Garcia a Lorenzo Fellon, già caduto ieri e con un piede contuso. Meno male che domani la gara sarà asciutta, almeno così dicono le previsioni meteo…


Moto3, GP del Giappone: Dennis Foggia all’attacco nelle prove libere