fbpx

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Date:

Il 24 settembre di quest’anno Tatsuki Suzuki se lo ricorderà per un bel pezzo. Nelle qualifiche del GP del Giappone, il pilota Leopard firma la pole position della Moto3 sul bagnato, nel giorno del suo 25esimo compleanno! Non poteva farsi un regalo migliore. Dennis Foggia, suo compagno di squadra, è in seconda fila. Izan Guevara non ama molto l’acqua, Sergio Garcia sbaglia ma rimedia.

Moto3, GP del Giappone: come vanno le qualifiche?

A Motegi piove, ma non così tanto da interrompere le operazioni: è un guaio che toccherà alla Moto2 un’ora più tardi. La Q1 già comincia con Garcia che deve conquistarsi un posto con la Q2, e ci riesce. Ma lo spagnolo cade nel turno decisivo, e arriva persino ad ostacolare il compagno di squadra Guevara! Ciononostante, Sergio agguanta la prima fila con la terza posizione. Guevara, dal canto suo, non appare a suo agio sull’acqua, e non fa meglio della nona posizione. Partire dalla terza fila in Moto3 non è l’ideale, ma tant’è. Foggia è in seconda fila, artigliando un quinto tempo che non è male. Ma l’eroe del giorno è Scott Odgen: passato dalla Q1 come Garcia, l’inglesino del team Visiontrack agguanta la seconda casella. Niente male per un rookie! Andrea Migno, Riccardo Rossi, Deniz Oncu, Guevara e Jaume Masia completano la top ten. Per gli altri italiani, le cose vanno decisamente male: Stefano Nepa è 25esimo, Elia Bartolini 26esimo. Nicola Fabio Carraro partirà dall’ultima fila nella 30esima casella, su una pista che non ha mai visto in vita sua e per di più bagnata. Ma fa sempre meglio di Ana Carrasco, che si becca oltre mezzo secondo da Carraro. Il rientro in Moto3 della ragazza spagnola si è dimostrato più duro del previsto, e getta ombre sul suo futuro. Non mancano le cadute nei due turni, da Mario Aji a David Munoz, a Garcia a Lorenzo Fellon, già caduto ieri e con un piede contuso. Meno male che domani la gara sarà asciutta, almeno così dicono le previsioni meteo…


Moto3, GP del Giappone: Dennis Foggia all’attacco nelle prove libere


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Terremoto alla Juventus: si dimette il Cda, Agnelli lascia la presidenza

Improvviso terremoto alla Juventus. Dopo un'assemblea straordinaria il Cda...

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...