― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriMotoAmerica Superbike: Gagne porta a 13 la serie di vittorie

MotoAmerica Superbike: Gagne porta a 13 la serie di vittorie

Jake Gagne di Yamaha Racing, ancora una volta, ha dominato la gara di ieri al Pittsburgh International Race Complex ottenendo la tredicesima vittoria consecutiva nella MotoAmerica Superbike Gara 2. La vittoria ha anche battuto il record della serie di vittorie consecutive, che aveva in precedenza ambientato nelle ultime due gare. In sostituzione di Josh Herrin questo fine settimana, Toni Elias ha ottenuto un altro solido risultato per la squadra, quarto.

MotoAmerica Superbike: come è andata la gara?

Con la vittoria di sabato, Gagne ha preso puntualmente la pole position per la seconda gara. Dopo la partenza, il leader della classifica e il suo compagno Fresh N’ Lean Attack Performance Yamaha si sono lanciati bene per tenere primo e secondo dopo il primo giro. Il californiano ha messo un po’ di distanza tra sé ed Elias in un paio di giri, ripetendo la prestazione da masterclass di ieri per correre una gara solitaria davanti. Ha tagliato il traguardo comodamente con un margine di 6 secondi, aumentando il record di vittorie consecutive della sua formidabile serie ed estendendo il suo vantaggio in campionato a 93 punti con sei gare rimanenti. Dopo un’altra grande partenza in seconda posizione, Elias si è trovato sotto pressione dal collega Yamaha Mathew Scholtz a un paio di giri dall’inizio della gara. Ha lottato duramente per tenerlo a bada, ma è stato superato al quinto giro e presto ha avuto altra compagnia. Lo spagnolo ha ingaggiato una battaglia avvincente dopo il giro di boa, ma alla fine è stato rimescolato al quarto posto all’11° giro, dove avrebbe concluso. Il Fresh N’ Lean Attack Performance Yamaha Racing Team entra ora in pausa di quasi un mese prima di dirigersi al New Jersey Motorsports Park per il Round 8 del MotoAmerica Superbike Championship, dal 10 al 12 settembre.


Classifica Punti


Le dichiarazioni post gara

Richard Stanboli, Fresh N’ Lean Attack Performance Yamaha Racing Team Manager

Oggi è stato divertente e Jake ha corso una gara sicura per un’altra vittoria. Ha un ritmo così grande e l’equipaggio sta facendo un ottimo lavoro per farlo stare a suo agio. Abbiamo fatto un passo decente durante la notte con la moto di Toni e migliorato il suo passo. Purtroppo quel ritmo non era sostenibile e si è dovuto accontentare del quarto posto. Tanto di cappello a lui per aver portato una buona atmosfera nella squadra pur mantenendo la determinazione di correre davanti. Era chiedere molto a un pilota, correre senza alcun test ed essere competitivo, quindi i risultati sono stati migliori del previsto. Inoltre, tanto di cappello a Mat (Scholtz) e al team Westby per averlo reso un 1-2 Yamaha. Ora non vediamo l’ora di vedere i nostri fan a NJ tra poche settimane. Josh dovrebbe essere completamente guarito per allora e in buona forma, e Jake farà quello che sa fare meglio“.

Jake Gagne

È stato un altro weekend fantastico per tutta la squadra! Sono felice di vedere che tutto il duro lavoro svolto da questa squadra continua a dare i suoi frutti. Questa Attack Yamaha R1 ha funzionato alla grande su questa pista per tutto il fine settimana. Sono partito con un’altra grande partenza e ho percorso i miei giri fino alla fine per ottenere un’altra vittoria! Siamo pronti per una piccola pausa, e poi ci saranno i fine settimana consecutivi che saranno fantastici.

Tony Elias

Oggi avevo più velocità ma meno ritmo e ne ho pagato il prezzo a metà gara. Speravo in un altro podio dopo il risultato di ieri, ma comunque un secondo e un quarto posto è stato più di quello che pensavo di ottenere per la prima manche con la R1. È stato un piacere lavorare con questa fantastica moto e questa squadra, quindi un grande ringraziamento a Richard Stanboli e al team Fresh N’ Lean Attack Yamaha per l’opportunità!