fbpx

MotoGP 2021: il Sachsenring verso quota 10 mila

Date:

Il calendario 2021 del motomondiale non può essere definito stabile. La pandemia regge ancora il gioco, cosa che rende diverse tappe traballanti, soprattutto quelle asiatiche. La Dorna, tuttavia, ha un piano per disputare tutti e i 18 GP, con un occhio di riguardo per le tappe “storiche” del Mugello, di Assen e della Germania. Il Sachsenring torna nel 2021 ad ospitare la MotoGP, e rilancia aprendo le porte al pubblico. L’obiettivo del promoter spagnolo, e degli organizzatori tedeschi, e di spalancare il cancello ad almeno 10 mila spettatori.


MotoGP: Dorna ha un piano per salvare il calendario


MotoGP 2021: quanto è possibile per il Sachsenring riaprire le tribune?

In tempi di Covid, chiedersi se un evento potrà disputarsi a porte aperte non è scontato. La Dorna però ci crede, come testimonia la dichiarazione di Carmelo Ezpeleta a Speedweek: “Spero che possiamo vendere almeno 10.000 biglietti per il GP del Sachsenring, ad esempio“, ha detto il manager spagnolo. Ezpeleta ha ammesso di non poter dare per scontato che il calendario attuale sarà rispettato, e anzi non esclude il ritorno dei doubleheader. Ma confida di poter accogliere un numero sempre maggiore di spettatori nel corso dell’estate, nel pieno della stagione europea. Infatti, nel Vecchio Continente la campagna vaccinale va avanti, nonostante i gravi errori da parte delle istituzioni nazionali e comunitarie. Nel mese di maggio, molti paesi europei faranno delle parziali riaperture, concedendo l’attività di bar, ristoranti ed alberghi. Tornando al Sachsenring, l’eventuale riapertura delle tribune riguarderà solo i posti a sedere, essendo che sul prato non è possibile far rispettare il distanziamento di due metri, previsto dalle normative sanitarie.

La situazione dell’Austria

Oltre alla Germania, anche l’Austria vorrebbe ospitare un po’ di pubblico. Il GP del Red Bull Ring è previsto per il 15 agosto, sulla pista che lo scorso anno ha ospitato ben due gare iridate. A partire dal 19 maggio, il governo di Sebastian Kurz introdurrà il Green Pass per attraversare le frontiere, e darà il via libera alle attività di bar e ristoranti (con coprifuoco alle 22). I provvedimenti prevedono un massimo di 3 mila persone per gli eventi all’aperto, e di 1500 per quelli al chiuso. Non è prevista la quarantena per chi è già testato, vaccinato oppure guarito.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bari-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valido per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Ascoli Vs Perugia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Ternana Vs Parma: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Venezia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...