fbpx
Settembre26 , 2021

MotoGp Le Mans: Quartararo domina le qualifiche. Miller e Petrucci centrano la prima fila

Related

Reggina-Frosinone- 0-0: lo show dei portieri

Oggi 25 Settembre 2021 nello Stadio Oreste Granillo alle...

Friburgo vs Augusta: pronostico e probabili formazioni

Cercando di estendere la propria imbattibilità in Bundesliga a...

VfL Bochum vs Stoccarda: pronostico e probabili formazioni

Due squadre della Bundesliga che lottano dalla parte sbagliata...

Marsiglia vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia e Lens cercheranno entrambi di tornare a vincere...

Clermont vs Monaco: pronostico e probabili formazioni

Il Clermont mirerà a evitare un altro 6-0 umiliante...

Share

Torna in testa Fabio Quartararo: il pilota francese ha segnato il miglior tempo nella sessione di qualifiche di MotoGp a Le Mans. In prima fila anche le Ducati di Jack Miller e Danilo Petrucci. In Moto2 la pole è di Joe Roberts, mentre Luca Marini si piazza in quinta posizione.

MotoGp Le Mans: ariba ariba ‘El Diablo’!

MotoGp Le MansFabio Quartararo torna alla ribalta conquistando la pole position nella sessione di qualifiche del Gran Premio di Francia, nona tappa del mondiale 2020. Il pilota transalpino del team Yamaha Petronas ha battuto il tempo di Jack Miller con un giro fulmineo, strappandogli la pole all’ultimo tentativo con il miglior crono in 1’31”315.

A gran sorpresa, la prima fila è completata dalla Ducati ufficiale di Danilo Petrucci che, passato per la Q1, è riuscito ad entrare in Q2 per poi centrare la terza posizione in griglia di partenza. Altra storia per Andrea Dovizioso: l’alfiere del team Ducati è risultato solo sesto al termine di una sessione nella quale l’italiano ha fatto registrare dei buoni tempi sul giro.

Fatica anche Valentino Rossi, che si piazza in decima posizione, dopo che nel penultimo tentativo aveva completato un giro quasi perfetto, rovinato nel gran finale da una sbavatura nel T4 nel quale ha perso decimi importanti.


GP Francia FP3 MotoGP: svetta Quartararo, Mir in Q1


Quartararo: “Sono molto contento perché il passo è stato molto buono“.

Il pole man della giornata è Fabio Quartararo che nelle qualifiche della Motogp a Le Mans ha conquistato con autorevolezza l’undicesima pole position in carriera (la terza in questa stagione) in quello che per lui rappresenta il Gran Premio di casa. Una pole strappata dalle mani di un ottimo Jack Miller all’ultimo tentativo, con il ‘padrone di casa’ che è riuscito ad abbassare di ben due decimi il tempo fatto registrare dall’australiano.

“Sono molto contento perché il passo è stato molto buono. nonostante le condizioni fossero veramente difficili – ha dichiarato il francese al termine della Q2 – Anche ieri avevo molta fiducia anche se ero lontano. Sapevo dove potevamo migliorare e oggi nelle due sessioni di prove libere abbiamo fatto un ritmo che era veramente buono. Danilo e Jack qui in passato sono andati forte. Domani bisognerà essere pronti dai primi giri”.

Il ‘redivivo’ Danilo Petrucci di nuovo in prima fila!

La sorpresa della sessione di qualifiche è senz’altro Danilo Petrucci: il pilota ternano ha affrontato la Q1 con una prestazione impeccabile che gli ha consentito l’accesso alla Q2, insieme al connazionale Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. Nella seconda tornata di qualifica il rider della Ducati ha sorprendentemente ribaltato tutte le aspettative, portando la moto ufficiale di Borgo Panigale in terza posizione, alle spalle di un imprendibile Fabio Quartararo e del compagno di marca Jack Miller. E’ la terza prima fila consecutiva per il pilota italiano sul circuito di Le Mans, che conferma l’ottimo feeling sul il tracciato francese.

MotoGp Le Mans, gli altri piloti in griglia

La seconda fila sarà aperta dalla prima delle Honda guidata da Cal Crutchlow, posizionatosi al quarto posto davanti alla Yamaha M1 di Maverick Vinales e alla Ducati di Andrea Dovizioso. Il pilota italiano ha ottenuto una discreta sesta posizione che potrebbe procurargli un discreto vantaggio in fase di partenza, nell’ottica di recuperare posizioni importanti nelle prime fasi della gara.

Apre la terza fila Francesco Bagnaia, che precede Pol Espargaro e Johann Zarco. Dobbiamo invece scendere fino alla quarta fila della griglia di partenza MotoGp per trovare Valentino Rossi, purtroppo solo decimo, e Franco Morbidelli undicesimo, davanti alla KTM di Miguel Oliveira.

Moto2: Joe Roberts in pole position. Luca è Marini 6°.

Nella classe delle medie cilindrate è Joe Roberts il più veloce in pista. Il pilota del team America Racing ha firmato il miglior tempo in 1’36″256, precedendo le moto di Sam Lowes e Ramy Gardner.

In quarta posizione troviamo lo spagnolo Jorge Martin, che precede i due alfieri dello Sky Racing Team VR46, Marco Bezzecchi (5°) e Luca Marini (6°). Il leader della classifica mondiale ha portato a termine un’ottima prestazione, nonostante i dolori causati dalla brutta caduta di ieri, dimostrando di avere un buon passo per tutto i turno.

Apre la terza fila Xavi Vierge, precedendo Jake Dixon e Enea Bastianini. Chiude la top ten Stefano Manzi del team MV Agusta Forward.

Undicesimo Fabio di Giannantonio (SpeedUp), anche lui alle prese con una la frattura al piede procurata nella giornata di venerdì.


GP Francia, le prove libere della Moto2


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20