― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriMotoGpMotoGP - Marquez vince la decima al Sachsenring

MotoGP – Marquez vince la decima al Sachsenring

GP Sachsenring – Marc Marquez firma la decima vittoria al Sachsenring dominando la gara dalla prima curva alla fine, esultando a braccia conserte sul traguardo, quasi a sbeffeggiare gli avversari che non sono riusciti a contrastarlo in nessun modo. Il 93 conferma il suo ritmo da Mondiale con la 5° vittoria in otto gare, a cui si aggiungono 3 secondi posti, ed un solo zero ad Austin. Il fenomeno di Cervera allunga a +58 su Dovizioso.

Secondo posto per Maverick Vinales autore di una gara solida tenendo dietro Cal Crutchlow, eroico a correre dopo la rottura del crociato qualche giorno fa. L’Inglese avrebbe potuto centrare anche il secondo posto, ma l’attacco al penultimo giro non è andato a buon fine. I due hanno approfittato anche della caduta di Alex Rins, caduto a pochi giri dalla fine mentre si trovava in seconda posizione.

Poche emozioni in testa, ma anche dietro: Fabio Quartararo è caduto dopo pochi giri, mentre cercava di recuperare posizioni per via di una brutta partenza. Il gruppetto formato da Petrucci, Dovizioso, Miller e Mir è stato l’unico accenno di spettacolo in questo GP,

Danilo Petrucci ha conquistato il quarto posto, riuscendo ad avere la meglio sul compagno Andrea Dovizioso. Danilo riusciva ad avere la meglio nell’ultimo settore, mentre il Dovi sembrava averne di più alla staccata di curva 1. In Ducati hanno limitato i danni, ma a Borgo Panigale non possono certo essere felici per l’enorme gap preso da Marquez.

Settima ed ottava posizione per Miller e Mir che per qualche giro hanno assaporato l’idea di poter superare anche le Ducati ufficiali.

Poco dietro, in ottava posizione, un modesto Valentino Rossi. Partito 11esimo non è riuscito in gara a metterci una pezza, vedendosi scavalcare in classifica dal compagno Vinales.

Marquez allunga a +58 e +64 su Dovizioso e Petrucci, mentre Rins con il secondo zero consecutivo, dice addio al Mondiale.

In moto3 prima vittoria in stagione per Dalla Porta che conquista anche la vetta della classifica.

In moto2 4° vittoria per Alex Marquez, che allunga in classifica su Luthi e Baldassari.