― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpMotoGP: VR46 con Aprilia e Gresini con Ducati nel 2022?

MotoGP: VR46 con Aprilia e Gresini con Ducati nel 2022?

Si starebbero sistemando gli ultimi tasselli mancanti della Line up del mondiale 2022 di MotoGP. La separazione tra Gresini e Aprilia e quella tra Ducati e Avintia/Esponsorama comporta necessariamente degli aggiustamenti. Nel mezzo il team VR46 all’esordio in MotoGP in questa stagione con Luca Marini che vorrebbe ampliare il suo spazio in top class. Da qui la suggestione del binomio VR46-Aprilia che potrebbe diventare realtà.

Il nuovo team Gresini

Il team del compianto Fausto si dividerà da Aprilia che fin ora non ha mai realmente avuto un box ufficiale contando sempre sulla partnership con lo storico team Gresini. La casa di Noale dovrebbe dunque avere un box ufficiale tutto suo, mentre il team Gresini dovrebbe sostituire Avintia/Esponsorama come secondo team satellite Ducati. Anche se è troppo presto per parlarne sembrerebbe poi che il team Gresini sia intenzionato a ricostruire una coppia tutta italiana già vista in Moto3. Stiamo parlando di Bastianini, attuale rookie della MotoGP, e Di Giannantonio alle prese invece col mondiale Moto2. Affiancare un rookie ad un giovane con già dell’esperienza in top class potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

KTM a tutto test in MotoGP: Pedrosa in azione ad Aragon

VR46-Aprilia

A questo punto allora, stante il nuovo box ufficiale Aprilia e la possibilità di aumentare a 24 il numero dei partecipanti al mondiale, potrebbe esserci una nuova partnership. Il team VR46 che già schiera Luca Marini potrebbe diventare il team satellite di Aprilia ricostruendo quel binomio che aveva garantito l’esordio nel motomondiale del poi 9 volte campione del mondo Valentino Rossi. Infatti sebbene un rapporto tra VR46 e Yamaha possa sembrare di più facile realizzazione bisogna tener conto della potenza economica e non solo del team malese Petronas. Considerato che appare improbabile che Suzuki si doti di un team satellite già in questo 2022, allora la strada verso un accordo tra VR46 e Aprilia sembra l’unica percorribile. Staremo a vedere se sarà così e quali saranno i piloti del team VR46 nella prossima stagione.