― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoZoo Racing in pista a Portimao ma senza Fabrizio

MotoZoo Racing in pista a Portimao ma senza Fabrizio

Una Supersport ancora scossa ed addolorata approda a Portimao, e MotoZoo Racing sarà in pista. Con un’importante novità: Michel Fabrizio non ci sarà. Come vi avevamo già detto, Michel Fabrizio ha appeso il casco al chiodo, per protestare in nome della sicurezza. Il team manager Fabio Uccelli proseguirà con due Kawasaki, ed ha già trovato un sostituto per l’ex Superbike. Presente anche Shozo Kawasaki, al suo ultimo impegno stagionale: infatti, il giapponese è iscritto alla classe Challenge, la quale non prenderà parte alle prove extraeuropee in Argentina e Indonesia.


Michel Fabrizio annuncia il ritiro per protesta


Chi sostituisce Michel Fabrizio al MotoZoo Racing a Portimao?

Per rimpiazzare il laziale, Uccelli ha deciso di affidarsi ad un pilota “di casa”. Pedro Nuno Romero Barbosa è un pilota giovane (è nato nel 2000), ma ha già una discreta esperienza. Dopo essere salito su una moto per la prima volta a 4 anni, ha ottenuto la prima vittoria quando ne aveva otto. Nel 2013 ha concluso al quarto posto la European Moriwaki Cup, salendo sul podio in tutte le gare. Nel campionato portoghese Barbosa conta quattro titoli in varie categorie, più diversi piazzamenti nel campionato spagnolo. Attualmente corre nella serie iberica, dove vanta esperienze nella classe 600 e nella 1000. Parlando di risultati, Pedro è stato secondo nella 600 nel 2012, quarto nella 600 nel 2016 e terzo nel 2019 nella 1000. Conosce bene il circuito di Portimao, ma è al debutto assoluto nel mondiale.

La parola al boss

Sentiamo ora le parole del team manager del MotoZoo Racing, Fabio Uccelli: “Abbiamo scelto di fare scendere in pista un pilota locale, Pedro Nuno Romero Barbosa, per la gara di Portimao perché conosce la pista ed è un pilota molto veloce, con buoni risultati ottenuti in questi suoi anni di partecipazione al Campionato Spagnolo e al Campionato Portoghese. Ovviamente per lui sarà tutto nuovo, ma è un ragazzo giovane e pieno di entusiasmo, faremo di tutto per permettergli di mettersi in evidenza. Quella di Portimao sarà poi l’ultima gara di Shogo Kawasaki, che gareggia nel World Supersport Challenge e quindi non parteciperà alle ultime due gare extraeuropee. Mi aspetto un buon week end da parte sua, durante le prove di Jerez ha dimostrato di essere cresciuto e sarei contento per lui se riuscisse a togliersi qualche soddisfazione nell’appuntamento finale della stagione“.