― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMugello, Rossi: "Gp aperto a 3000 tifosi"

Mugello, Rossi: “Gp aperto a 3000 tifosi”

Il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi ha rilasciato dichiarazioni importanti in merito alla possibilità di rendere il Gp del Mugello aperto al pubblico. “L’autodromo dispone di tre grandi tribune molto grandi e ben separate-spiega Rossi-lavoriamo per una capienza di 3000 persone”.

Le norme nazionali prevedono il limite di circa 1000 persone per un tale evento sportivo, tuttavia Rossi ha spiegato che sarà compito del CTS (comitato tecnico-scientifico) decidere la capienza massima per il Gp del Mugello.

Gp Mugello: in tremila per la gara numero mille

Quello del Mugello, in programma per il 13 settembre, sarà il Gp numero 1000 per la vettura di Maranello in Formula Uno. Un momento storico per la Ferrari e per i suoi tifosi che sperano di poter assistere dal vivo al gran premio di Toscana.

Resta da capire chi e come verranno selezionati i tifosi che potranno assistere al gran premio. Su questa questione si è espresso il presidente di regione: ” I Ferrari club avranno una consistenza importante ma l’accesso sarà consentito anche a chi comprerà il biglietto”.

Le modalità di prevenzione ovviamente dovranno essere seguite e rispettate. Nei parcheggi il pubblico si dovrà sottoporre alla misurazione della temperatura mantenendo sempre il distanziamento sociale previsto dalle norme con ovviamente l’uso di mascherine.

L’ordinanza che permetterà l’ingresso a 3000 persone è attesa per le prossime ore o al massimo nella giornata di domani