Si chiama Jamal Musiala ed è una delle giovani promesse del calcio europeo. Al momento il giovane calciatore gioca al Bayern Monaco. Il suo ruolo, il centrocampista. Dotato di grande velocità è un ottimo realizzatore e un compagno molto utile in squadra. In campo riesce spesso a servire buoni assist ai suoi colleghi.


Il Bayern Monaco è campione del mondo per club


Musiala, chi è il giovane del Bayern Monaco?

Jamal Musiala gioca in uno dei club più forti d’Europa: il Bayern Monaco. Il calcio è sempre stata la sua passione e che aveva la stoffa del campione l’ha dimostrato fin da bambino. A otto anni parte dalla Germania allo volta dell’Inghilterra dove comincia a giocare nelle giovanili del Chelsea. Indossa la maglia dei Blues dal 2011 al 2019, salvo poi far ritorno in patria. In Germania il classe 2003 era già stato notato dal Bayern Monaco che ha sempre visto in lui un grande potenziale. Dopo un lungo corteggiamento da parte della società Bavarese, Musiala ha accettato il trasferimento.

Il centrocampista ha commentato in questo modo l’inizio dell’avventura al Bayern: “Sono davvero felice dei miei anni in Inghilterra, c’erano alcune squadre interessate in Europa, ma se un club così grande in Germania è interessato a te non puoi rifiutare. E amo la Baviera da quando ero piccolo“. Prima di approdare in prima squadra, Musiala ha giocato con il Bayern Monaco II e il tecnico Hoeness l’aveva definito “di ghiaccio”. Prima di una partita era concentrato e riservato. Quando Hans Flick l’ha chiamato con lui, l’ha fatto esordire contro il Friburgo. Un’emozione che Musiala dimenticherà difficilmente. Nella sfida Bayern Monaco – Schalke 04, dove i Bavaresi hanno vinto 8-0, il giocatore ha segnato all’81esimo minuto confermandosi così anche uno dei più giovani marcatori della Bundesliga. Il futuro davanti a Musiala si prospetta luminoso, il Bayern sembra pronto ad offrirgli un contratto a lungo termine e a consacrarlo quindi tra i più forti.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20