fbpx

Mythos Alpine Gravel: metti da parte l’orologio e pedala!

Date:

Un evento senza tempo, nella Valle di Primero: si mette da parte il conto delle ore, per rilassarsi. Il Mytos Alpine Gravel può essere interpretato in molti modi. Un appassionato ciclista, che nel tempo libero salta in sella alla bicicletta e parte per esplorare. È divertimento senza pensieri, abbandonando tutto per un viaggio in bici, sereno, spensierato, senza a volte conoscere la meta. Ritrovo domenica 26 giugno per la Mythos Alpine Gravel in Valle di Primiero, per un viaggio sui tracciati Black o Green ai piedi delle Pale di S.Martino.

Alessandro De Bertolini è Gravel!

Giornalista e scrittore trentino, Alessandro De Bertolini sarà al via alla “Mythos” del 26 giugno.  Bruce Chatwin scriveva che la vita è un viaggio da fare a piedi. Ma io aggiungerei che lo si può fare anche in bicicletta!    I ciclisti presenti all’evento nella splendida località di San Martino di Castrozza partiranno con nello zaino una motivazione forte e tanta curiosità, che sono da sempre ingredienti fondamentali per nutrire lo spirito. Se c’è la voglia di scoprire nuovi orizzonti, di conoscere nuovi luoghi, le difficoltà un ciclista non le vede: la pioggia, il vento, il freddo e gli imprevisti passano in secondo piano. C’è il respiro del viaggio, immersi nella natura e nel silenzio.

Metti da parte l’orologio e pedala!

Il bello di queste iniziative legate al mondo del Gravel è che ci si dimentica un po’ dell’orologio.  Non accade spesso nella vita quotidiana e soprattutto nella società moderna. Mettere da parte l’orologio, è un valore aggiunto: il tempo! La Mythos Alpine Gravel non è una gara, è un evento con la “E” maiuscola per le due ruote.  L’itinerario si snoda in un paesaggio senza eguali ai piedi delle imponenti Pale di San Martino, che De Bertolini descrive così: “La conca del Primiero è bellissima, ci sono luoghi incredibili

I trentini sanno come si organizza un Gravel..

Il popolo trentino è enorme, immenso quando col pensiero corre all’organizzazione del Gravel.  “Per me il Primiero è questo”, dice Bertolini, “Una conca straordinaria dove si possono toccare con le mani le Pale e queste montagne meravigliose”. Il libro, ma noi lo chiameremo la bibbia, di De Bertolini è il racconto di un viaggiatore che ama sopra ogni cosa le sue montagne, i suoi luoghi.  “It’s my home for three months”, scritto dal ciclo-viaggiatore e pubblicato da Montura Editing, farà parte dell’interessante pacchetto gara della “Mythos”, assieme ad un berrettino personalizzato Mythos by Giessegi e una mini bag by Montura.

Mythos Alpine Gravel e De Bertolini scelgono Montura

L’azienda sportiva Montura affianca da sempre i progetti dello scrittore trentino: “I progetti che svolgo con Montura hanno per necessità intrinseca uno scopo di solidarietà internazionale. I viaggi, i libri che ho scritto con Montura servono per raccogliere fondi a favore delle due Onlus: “Need You Onlus”, con sede in Mongolia, e “Senza Frontiere”, in Nepal”. I viaggi imboccati negli anni passati e fino ad ora hanno uno scopo solidale: la raccota fondi per queste due Onlus. L’obiettivo del prossimo viaggio in calendario è molto impegnativo, De Bertolini confessa di voler attraversare la Cina e il Tibet, partendo dalla Mongolia per arrivare in Nepal.

San Martino di Castrozza, Alto Adige
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....