― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraNadia Battocletti centra la finale dei 5000 metri

Nadia Battocletti centra la finale dei 5000 metri

Nella notte di gare di Tokyo 2020, primo pomeriggio italiano, l’Italia dell’atletica ha centrato un altro importante traguardo. Nadia Battocletti, al termine di una gara condotta con grande astuzia, è riuscita a qualificarsi per la finale dei 5000 metri. Dopo i buoni risultati visti durante la mattinata, un’altra atleta azzurra è riuscita ad approdare a una finale.

Com’è stata la volata di Nadia Battocletti verso la finale?

Al termine di un’ottima prova, Nadia Battocletti è riuscita a centrare l’obiettivo finale. L’atleta azzurra ha tenuto il passo del gruppo di testa per gran parte della gara. Nell’ultimo giro, sembrava aver perso qualche metro rispetto alle avversarie, ma grazie a un’accelerazione strepitosa è riuscita a rimontare e a salire prima al quinto e poi al terzo posto. Battocletti ha chiuso la batteria alle spalle dell’etiope Gudaf Tsegay e della kenyota Hellen Obiri, con un tempo di 14:55.83. Questo tempo coincide con il miglior personale dell’atleta azzurra e del nuovo record italiano nei 5000 metri. La finale è in programma per lunedì 2 agosto, alle 14:40 ora italiana.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Gianmarco Tamberi accede alla finale del salto in alto;

#Day7 finali e semifinali: la notte dei record;

Italia-Argentina 3-0: azzurre inarrestabili.