fbpx
Settembre22 , 2021

Nahitan Nandez alza la voce con il Cagliari: ad un passo l’accordo con l’Inter

Related

Angers vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia punta a continuare il suo inizio di...

Monaco vs Saint-Etienne: pronostico e possibili formazioni

Il Monaco ospita il Saint-Etienne nella partita di Ligue...

Roma guai sulla destra: idea Diogo Dalot

La trasferta a Verona evidenzia mancanze di una Roma...

L’Atalanta gioca con grande spirito

L'Atalanta gioca grande spirito, dice Gasperini, intervistato da Dazn...

Prima vittoria al Gewiss Stadium per la Dea

Prima vittoria stagionale al Gewiss Stadium per la squadra...

Share

Ci siamo, Nahitan Nandez è ormai prossimo a diventare un calciatore dell’Inter. Vicinissima la fumata bianca tra i due club, con l’esterno uruguagio che sbarcherà alla Pinetina con la formula del prestito oneroso a 5 milioni più un diritto di riscatto fissato a 21. Decisiva nella buona riuscita dell’operazione la volontà del calciatore, che ha apertamente chiesto al presidente Giulini la cessione ai Campioni d’Italia. Dal canto suo, il patron cagliaritano ha ora fretta di trovare un punto d’incontro, poiché questa trattativa coinvolge anche Radja Nainggolan, da tempo desideroso di acquistare un biglietto di ritorno destinazione Sardegna.

Quando la firma di Nandez all’Inter?

La trattativa per portare Nahitan Nandez all’Inter, nonostante la frenata degli ultimi giorni, procede a gonfie vele. I nuovi contatti (solo telefonici) tra le parti hanno nuovamente accorciato le distanze, conducendo l’operazione al decisivo rush finale. Il presidente Giulini – attualmente in vacanza in Turchia – sembra aver alzato bandiera bianca, accettando in parte la proposta del club nerazzurro, ferma a 3 milioni per il prestito. Il n.1 dei sardi ne chiede 5, ma le due compagini potrebbero incontrarsi a metà strada. Nandez ha raggiunto quest’oggi i compagni dopo un breve scalo a Madrid, ma spera di prendere presto un nuovo volo verso Milano. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’uruguagio ha chiesto espressamente la cessione, in accordo ad una promessa fatto dal ‘suo’ ormai ex presidente, ossia quella di liberarlo senza pressioni in caso di una chiamata di un top club.

La situazione su Radja Nainggolan

Un altro elemento che ha fatto decollare l’accordo Nandez-Inter è stato il nuovo infortunio subito dal centrocampista cagliaritano Marko Rog. Lo sfortunatissimo croato ha rimediato la seconda rottura del legamento crociato nel giro di pochi mesi, e per questo il Cagliari è obbligato a ritornare sul mercato.

Ora più che mai, il club isolano ha bisogno del ritorno alla ‘base’ di Radja Nainggolan. Il nuovo approdo del belga alla corte di mister Semplici è praticamente fatto, ma l’Inter non vuole affatto svenderlo. Il club di Via della Liberazione non può permettersi una rescissione consensuale (ne frutterebbe una dannosa minusvalenza), per questo l’ipotesi più accreditata è nuovamente quella di un prestito secco. L’unico intoppo verte su chi pagherà il cospicuo stipendio del Ninja da 4.5 mln annui. Entrambe le società non vogliono farsi carico di questa eccessiva spesa, per questo la soluzione può venir fuori tramite il trasferimento di Nandez in nerazzurro.


Leggi anche: Ciro Immobile guadagna la fascia da capitano

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20