― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioNanni(medico Bologna): "Se aumentano i contagi, l'inizio della Serie A slittera' "

Nanni(medico Bologna): “Se aumentano i contagi, l’inizio della Serie A slittera’ “

Dopo alcuni mesi di tregua, il Covid-19 si è abbattuto nuovamente come una scure sul calcio italiano. In questi giorni a farne le spese è stata gran parte della Serie A dove si sono registrati casi di positività tra Cagliari, Sassuolo, Torino, Roma e Napoli.

Se la situazione dovesse peggiorare diventa inevitabile lo slittamento dell’inizio della prossima stagione di Serie A previsto per il 19 settembre. A confermarlo è Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e membro della commissione medica della Federcalcio, ai microfoni di Kiss Kiss: “Siamo preoccupati, è inutile nasconderlo. Se i casi dovessero aumentare ed essere rilevanti in alcune squadre al punto da far rimandare il ritiro o la preparazione, lo slittamento dell’inizio del campionato diventerebbe un’ipotesi molto concreta. Ovviamente ci auguriamo che ciò non avvenga”.

Cagliari Calcio: tre calciatori positivi al Covid-19

Napoli: Andrea Petagna positivo al Covid-19

Mirante positivo al tampone per il Covid-19! Allarme Roma

Nanni prosegue: “Per questo raccomandiamo ai calciatori, in questi ultimi giorni di vacanza, di tenere comportamenti responsabili. Mi rendo conto che non si può vietare ai giovani calciatori di fare le loro vacanze. Ci auguriamo, però, che siano prudenti, e che rispettino tutte le indicazioni di cautela e di prevenzione”.

FRERA: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”

Decisamente meno allarmanti, invece, le parole di Walter Frera, membro per l’ Associazione italiana calciatori nella Commissione medica per la Figc: “Ora è tutto sotto controllo, non ci sono rischi di uno slittamento della Serie A. Era abbastanza attesa questa impennata al rientro dalle vacanze dei calciatori, tutti ragazzi giovani. La situazione più significativa è quella del Cagliari ma è tutto sotto controllo. Stiamo guardando in maniera molto vigile all’andamento epidemiologico, attualmente sembra non ci siano problematiche che possono portare allo slittamento della Serie A. Volevamo alleggerire il protocollo ma penso che in questo momento il Governo è già tanto che ci faccia andare avanti con questo”.