― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes- Lione - probabili formazioni

Nantes- Lione – probabili formazioni

Il Nantes può mettere ulteriore distanza tra sé e la zona retrocessione quando domenica 7 aprile accoglierà il Lione allo Stade de la Beaujoire.

La vittoria per 2-1 sul Nizza dello scorso fine settimana ha portato la Maison Jaune al 14° posto in Ligue 1, cinque punti sopra il Metz, che si trova nell’ultimo posto utile per la retrocessione, mentre il Lione è decimo dopo il pareggio per 1-1 con il Reims. Il calcio di inizio di Nantes- Lione è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Nantes- Lione a che punto sono le due squadre

Nantes

Antoine Kombouare ha iniziato positivamente il suo secondo mandato come allenatore del Nantes, ponendo fine a una serie di tre sconfitte in campionato lo scorso fine settimana, nella sua prima partita in carica dopo il licenziamento di Jocelyn Gourvennec.

Tutti i punti del Nantes nel 2024 sono arrivati fuori casa, con i Les Canaris che hanno segnato solo due gol in casa in tutte le competizioni quest’anno.

L’attuale serie di sei sconfitte allo Stade de la Beaujoire in Ligue 1 è la più lunga nella storia del club e un’altra sconfitta domenica li renderebbe una delle sole otto squadre in questa competizione a perdere sette partite consecutive in casa nella massima serie francese.

Sono passati più di quattro mesi dall’ultima volta che hanno ottenuto tre punti in casa (1-0 sul Nizza nel dicembre 2023), mentre non hanno ancora vinto gare consecutive in campionato da ottobre.

Tutte le vittorie interne del 2023-24, tranne una, sono arrivate quando il Nantes ha pareggiato per primo, con l’unico trionfo in rimonta ottenuto a settembre in casa del Lorient (5-3).

La Maison Jaune ha vinto 40 gare di Ligue 1 contro il Lione, il secondo maggior numero di vittorie contro un singolo avversario in questa competizione, uno in meno dello Strasburgo.

Lione

Il Lione ha guadagnato un punto nel modo più difficile lo scorso fine settimana, rimontando un gol di svantaggio e ottenendo un risultato positivo per la seconda volta nelle precedenti tre gare di campionato in cui aveva subito il gol iniziale.

È stato il primo pareggio per Pierre Sage come manager dell’OL nella sua 15a partita in massima serie: solo Eric Hely nel 2012 è rimasto più a lungo senza pareggi in questa competizione (21 partite) quando è diventato allenatore del Sochaux.

L’OL è imbattuto nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni e martedì ha conquistato la finale della Coupe de France grazie alla vittoria sul Valenciennes (3-0).

In vista di questo incontro, i Gones hanno una serie di cinque vittorie fuori casa in tutte le competizioni e hanno perso solo una volta come ospiti quest’anno (sconfitta per 3-1 contro il Le Havre a gennaio).

Da quando Sage ha preso il comando, il Lione ha recuperato molto terreno in classifica e potrebbe contendersi un posto in Europa se riuscisse a continuare a vincere, attualmente a otto punti da un posto in Europa League, mentre i prossimi quattro incontri in massima serie dopo domenica sono contro squadre attualmente sopra di loro in classifica (Brest, Paris Saint-Germain, Monaco e Lille).

I Gones hanno ottenuto 22 vittorie in Ligue 1 contro il Nantes dall’inizio del nuovo millennio, il secondo maggior numero di vittorie contro un singolo avversario nella massima serie in questo secolo, uno in meno del Tolosa.

Notizie dalle squadre

Lo scorso fine settimana il Nantes era privo di Bastien Meupiyou per un problema al ginocchio, mentre Moses Simon non tornerà in questa stagione a causa di una frattura al piede.

Douglas Augusto è tornato in campo contro il Nizza dopo aver scontato la sospensione di una partita contro lo Strasburgo (sconfitta per 3-1), giocando quasi tutta la partita prima di essere sostituito da Nathan Zeze nel finale di tempo.

Matthis Abline ha segnato il suo secondo gol stagionale nella vittoria contro il Nizza, mentre Mostafa Mohamed ha messo a segno il suo ottavo gol della campagna interna, che è valso la vittoria.

Adryelson ha saltato un altro incontro interno per il Lione lo scorso fine settimana: il difensore brasiliano è ancora lontano dalla squadra per motivi personali.

Clinton Mata può rientrare dalla sospensione per cartellino giallo, essendo stato sostituito da Ainsley Maitland-Niles nel pareggio contro il Reims, mentre Alexandre Lacazette era in dubbio dopo l’espulsione contro il Tolosa, ma ha giocato poco più di un’ora la scorsa settimana prima di essere sostituito da Malick Fofana.

Ernest Nuamah, attualmente in prestito dal Molenbeek in Belgio, ha segnato per la seconda volta con l’OL la scorsa settimana, consentendogli di raccogliere un solo punto.

Probabili formazioni Nantes- Lione

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Amian, Castelletto, Comert, Cozza; Augusto, Chirivella; Mollet, Sissoko, Abline; Mohamed

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; O’Brien, Tolisso, Caleta-Car; Mata, Caqueret, Matic, Henrique; Cherki; Lacazette, Balde