Due squadre in forma contrastante danno il via al weekend di Ligue 1: il Nantes in difficoltà accoglie il Marsiglia allo Stade de la Beaujoire venerdì 1 settembre sera.
Il Nantes si trova in fondo alla classifica dopo aver ottenuto un punto su nove, mentre l’imbattuto Marsiglia occupa il secondo posto grazie a due vittorie e un pareggio. Il calcio di inizio di Nantes vs Marsiglia è previsto alle 21
Anteprima della partita Nantes vs Marsiglia a che punto sono le due squadre
Nantes
Il Nantes ha raccolto il primo punto della stagione nel movimentato pareggio per 3-3 con il Monaco lo scorso fine settimana, nonostante abbia visto solo il 34% del pallone e abbia subito una raffica di 27 tiri in casa.
Dopo essere passati in vantaggio per 2-0 nel giro di 15 minuti – grazie ai gol di Mostafa Mohamed e Jean-Charles Castelletto – i Canarini si sono portati sul 3-1 all’inizio del secondo tempo, ma hanno finito per subire due gol e buttare via la vittoria.
La Maison Jaune ha iniziato la sua campagna con una sconfitta per 2-1 contro il Tolosa, passando ancora una volta in vantaggio con Mohamed e subendo due gol nel secondo tempo.
Nel secondo fine settimana della stagione, il Nantes ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Lille, gestendo il 35% del possesso palla e concedendo 18 tiri allo Stade Pierre-Mauroy, con Jonathan David e Adam Ounas che hanno segnato i gol negli ultimi 30 minuti della partita.
Non si può negare che la squadra di Pierre Aristouy abbia faticato nelle ultime fasi delle partite, quindi dovrà mantenere la concentrazione fino al fischio finale se vuole porre fine all’imbattibilità del Marsiglia.
Marsiglia
Il Marsiglia arriva alla sfida di venerdì dopo la vittoria per 2-0 sul Brest, con Chancel Mbemba e Ismaila Sarr che hanno trovato la via della rete per prolungare l’imbattibilità della squadra in questo inizio di stagione.
I Les Olympiens hanno dato il via alla loro campagna con una vittoria per 2-1 contro il Reims nel weekend di apertura, rimontando i tre punti grazie alle reti di Azzedine Ounahi e Vitinha.
Nonostante i 22 tiri effettuati e il possesso palla, il Marsiglia è stato fermato sul 2-2 dal neopromosso Metz nella seconda partita, con Vitinha che ha segnato per la seconda volta consecutiva per pareggiare all’82° minuto.
Sebbene il Marsiglia abbia subito una straziante sconfitta ai calci di rigore contro il Panathinaikos nel terzo turno di qualificazione alla Champions League, gli uomini di Marcelino non hanno lasciato che questo insuccesso influisse sul loro stato di forma in campionato.
Avendo conquistato sette punti su nove, segnando due gol in ognuna delle tre partite di Ligue 1 disputate finora, il Marsiglia confida di mantenere la sua striscia di imbattibilità quando affronterà il Nantes, che non ha ancora vinto.
Notizie dalle squadre
Il Nantes non avrà a disposizione gli infortunati Fabien Centonze e Nathan Zeze per il prossimo futuro, mentre il portiere Alban Lafont è tuttora fermo per la rottura di una costola.
Di conseguenza, Remy Descamps continuerà a fare il sostituto tra i pali, mentre Ronael Pierre-Gabriel, Nicolas Pallois e Jean-Charles Castelletto comporranno probabilmente la linea arretrata in una formazione 3-4-2-1.
Sul fronte opposto, Mostafa Mohamed guiderà la linea dopo aver segnato tre gol in tre presenze in questo periodo, mentre Moses Simon e Kader Bamba opereranno alle spalle dell’attaccante.
Il Marsiglia, invece, sarà privo di Pedro Ruiz e Geoffrey Kondogbia, quest’ultimo appena arrivato dall’Atletico Madrid prima di infortunarsi.
Marcelino dovrebbe adottare una formazione 4-4-2, con Pierre-Emerick Aubameyang e Iliman Ndiaye in attacco e il nuovo acquisto Renan Lodi come terzino sinistro.
Probabili formazioni Nantes vs Marsiglia
Possibile formazione iniziale del Nantes:
Deschamps; Pierre-Gabriel, Pallois, Castelletto; Coco, Chirivella, Augusto, Merlin; Simon, Bamba; Mohamed
Marsiglia possibile formazione iniziale:
Lopez; Clauss, Gigot, Mbemba, Lodi; Sarr, Rongir, Veretout, Harit; Aubameyang, Ndiaye