Il Paris Saint-Germain, leader della Ligue 1, è davvero su di giri dopo la vittoria in Champions League contro il Real Madrid e sabato 19 febbraio cercherà di guadagnare il massimo dei punti contro il Nantes. I Canarini, nel frattempo, sono anche in buona forma e potrebbero entrare nei primi cinque se dovessero ottenere la loro quinta vittoria consecutiva in casa. Il calcio di inizio di Nantes vs Paris Saint-Germain è previsto alle 21
Anteprima della partita Nantes vs Paris Saint-Germain: a che punto sono le due squadre?
Paris Saint-Germain
Kylian Mbappe ha rubato le prime pagine dei giornali martedì sera dopo che il suo gol da solo nel tempo di recupero ha aiutato il PSG ad assicurarsi una stretta vittoria per 1-0 sui 13 volte campioni d’Europa del Real Madrid nell’andata degli ultimi 16esimi di Champions League a Parigi. All’inizio della gara, Lionel Messi si è fatto parare un rigore da Thibaut Courtois, ma è stato Mbappe, obiettivo di trasferimento dei Los Blancos, a risparmiare il sette volte vincitore del Pallone d’Oro, con il suo momento di magia che ha dato alla squadra parigina un piccolo vantaggio da portare al Santiago Bernabeu il mese prossimo. La squadra di Mauricio Pochettino ha ora due partite di Ligue 1 su cui concentrarsi prima della seconda tappa con il Real Madrid, a partire dall’incontro di sabato contro le speranze europee Nantes. Il PSG è imbattuto in ognuna delle ultime 15 partite di campionato, ma tre delle ultime quattro trasferte sono finite in pareggi per 1-1 contro Lens, Lorient e Lione. Gli attuali leader della Ligue 1, che hanno 13 punti di vantaggio sul Marsiglia secondo, hanno ottenuto una vittoria per 3-1 contro il Nantes nella partita di ritorno, e saranno pieni di fiducia per andare allo Stade de la Beaujoire alla ricerca della quinta vittoria consecutiva nella massima serie.
Nantes
Dopo aver prenotato il loro posto in semifinale di Coupe de France con una vittoria per 2-0 sul Bastia giovedì scorso, il Nantes ha ottenuto tutti e tre i punti nel loro scontro di Ligue 1 contro il Reims, 10 uomini, lo scorso fine settimana. Il licenziamento di Yunis Abdelhamid al 14esimo minuto si è rivelato costoso per i visitatori e Moses Simon ha convertito il calcio di punizione risultante, aiutando i Canarini ad assicurarsi la loro decima vittoria in campionato della campagna. Gli uomini di Antoine Kombouare sono saliti al nono posto in classifica, a soli due punti dal Rennes in quinta posizione, che attualmente occupa il posto di qualificazione in Europa Conference League. Il Nantes affronta il match di sabato con un solido record in casa, dopo aver vinto sei e disegnato una delle ultime sette partite allo Stade de la Beaujoire, compresa la vittoria in ciascuna delle ultime quattro. I Canarini hanno causato un turbamento in due occasioni contro il PSG nelle ultime tre stagioni e mezzo, vincendo 3-2 in casa nell’aprile 2019 e ottenendo una vittoria 2-1 al Parc des Princes nel marzo 2021. Kombouare sarà consapevole delle minacce che il PSG probabilmente porrà, ma questi risultati precedenti possono motivare i suoi giocatori questo fine settimana, poiché mirano a estendere la loro corsa vincente in casa a cinque partite.
Ultime notizie dalle squadre
Il centrocampista del Nantes Samuel Moutoussamy, che ha saltato le ultime due partite, è in dubbio e quindi Wylan Cyprien partirà al fianco di Pedro Chirivella e Andrei Girotto in mezzo al campo. Randal Kolo Muani – che è stato coinvolto negli ultimi tre gol del Nantes contro il PSG in Ligue 1, segnando due volte e fornendo un assist – è destinato a guidare la linea d’attacco insieme a Simon e Ludovic Blas. Jean-Charles Castelletto e Nicolas Pallois dovrebbero continuare nel cuore della difesa, unendosi ai terzini Dennis Appiah e Quentin Merlin. Per quanto riguarda il Paris Saint-Germain, Sergio Ramos avrà il suo problema al polpaccio valutato prima del calcio d’inizio per vedere se può essere presente questo fine settimana. Neymar ha recuperato in tempo per andare in panchina a metà settimana e ora sarà in lizza per iniziare sabato, potenzialmente sostituendo Angel Di Maria nei tre davanti insieme a Messi e Mbappe. Ander Herrera è stato anche passato in forma per affrontare il Real Madrid, ma era un sostituto non utilizzato; Pochettino potrebbe decidere di facilitare il ritorno dello spagnolo in prima squadra, quindi un posto in panchina per iniziare è previsto, con Marco Verratti impostato per essere raggiunto a centrocampo da due di Leandro Paredes, Idrissa Gueye, Danilo Pereira e Georginio Wijnaldum.
Probabili formazioni Nantes vs Paris Saint-Germain
Nantes possibile formazione di partenza:
Lafont; Appiah, Castelletto, Pallois, Merlin; Chirivella, Cyprien, Girotto; Blas, Kolo Muani, Simon
Paris Saint-Germain possibile formazione di partenza:
Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Paredes, Gueye; Messi, Mbappe, Neymar