Napoli-Atalanta è in programma per mercoledì 3 gennaio 2021. Il match sarà valido per l’andata delle semifinali della Coppa Italia. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 dal Diego Armando Maradona di Napoli.
Napoli-Atalanta: come arrivano le due squadre?
Il Napoli è reduce dalla vittoria interna di campionato contro il Parma. La squadra di Gattuso, contando anche il match contro lo Spezia, è reduce da due vittorie consecutive. Il momento però è delicato in casa Napoli.
Le parole di Gattuso nel post-partita hanno destabilizzato l’ambiente che però deve concentrarsi su un avversario ostico come l’Atalanta. In campionato, i due club si sono già affrontati. Il match terminò con la vittoria dei partenopei per 4-1 che annientarono la formazione bergamasca.
L’Atalanta deve assolutamente reagire dopo la sconfitta in campionato contro la Lazio per 3-1. Gasperini dovrà fare a meno ancora una volta di Romero, leader difensivo della Dea. Torneranno sulle fasce Gosens e Hateboer, entrambi fuori per squalifica nella gara di campionato. Prima della sconfitta contro la Lazio, la formazione bergamasca era riuscita ad ottenere una striscia di 13 risultati utili consecutivi.
Dichiarazioni post Napoli-Parma 2-0: le parole degli allenatori
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Bakayoko, Elmas; Lozano, Petagna, Insigne
ATALANTA (3-4-2-1) Gollini; Toloi, Djimsiti, Caldara; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pessina; Muriel
Dove vederla
Potrete seguire Napoli-Atalanta tramite i canali RAI (RAI 2 o RAI SPORT).
Sito ufficiale Lega Serie A