Napoli-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Mentre l’Inter affronta la prova Sampdoria e la Juventus accoglie in casa la SPAL, il Napoli ha bisogno necessariamente di raccogliere i tre punti contro il Brescia, reduce dalla sfida in casa proprio contro i bianconeri. La compagine partenopea deve assolutamente riscattarsi dopo il sorprendente ko rifilato contro il Cagliari lo scorso turno infrasettimanale.

Ancelotti, come da copione, rivoluzionerà di nuovo gli undici titolari in vista della Champions League; Fabian Ruiz e Elmas probabilmente prenderanno parte allo scacchiere iniziale, dopo essersi riposati nella precedente sfida del San Paolo. Mentre in difesa l’assenza primaria riguarderà Koulibaly, espulso nello scorso match; assieme al senegalese mancherà probabilmente anche Maksimovic, osservato speciale dopo aver rimediato un trauma contusivo alla coscia sinistra nel primo tempo contro il Cagliari. Il serbo lascerà spazio a Luperto.

In attacco ballottaggio MilikLlorente, con Mertens titolare inamovibile. Lozano sarà l’arma di Ancelotti a partita in corso, in quanto è possibile la partenza dal primo minuto di Younes.

Napoli-Brescia
Un’immagine della precedente sfida tra Napoli e Brescia. Era il 2011

Il Brescia di Eugenio Corini invece, dopo aver superato l’esame Juventus nonostante la sconfitta, è pronto ad affrontare un ‘altra big di questa Serie A. Stando alle ultime il tecnico ripeterà la formazione del turno infrasettimanale, eccezion fatta per Mario Balotelli. L’attaccante ex Nizza ha subito un affaticamento muscolare e probabilmente si siederà in panchina. Al suo posto scalpita Ayè.

Una sfida che vale oro

Nel match di domenica i partenopei hanno il dovere primario di portare a casa una vittoria in modo da rimanere sempre più incollati alle prime della classe. Ma il Brescia non è un cliente abbordabile, anzi. Eugenio Corini ha dimostrato di essere capace di mettere in difficoltà chiunque, le precedenti quattro sfide di A dei lombardi parlano chiaro. Ancelotti, dal canto suo, spera nella spinta del pubblico in modo da spegnere le critiche nate dopo il tonfo contro il Cagliari.

L’ultimo precedente tra Napoli e Brescia al San Paolo risale addirittura al 2011, quando il Napoli di Mazzarri e Cavani pareggiò con le Rondinelle di Beppe Iachini per 0-0.

Dove vedere la partita

Il lunch-match del San Paolo tra Napoli e Brescia sarà un’esclusiva DAZN. Ricordiamo che dal 20 Settembre la piattaforma è presente anche nel canale 209 della pay-tv. Il costo aggiuntivo, per coloro che non posseggono il pacchetto Sport e Calcio, è di 7,99 euro al mese.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Elmas, Allan, Younes; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Donnarumma, Ayè. All. Corini

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20