È tempo di turno infrasettimanale, il primo di questa stagione di Serie A. Il Napoli torna sul terreno di gioco sfidando in casa il Cagliari di Maran, che nell’ultima gara ha offerto una gran bella prestazione contro il Genoa. Gli 11 di Carlo Ancelotti dal canto loro hanno rifilato ben quattro reti al Lecce nella sfida del Via del Mare. Tra gli azzurri che hanno spiccato contro i pugliesi vi è sicuramente Fernando Llorente: tre marcature e un assist in tre partite per l’ex attaccante del Tottenham. Un impatto devastante, difficilmente pronosticabile agli inizi della sua avventura partenopea.
Proprio lo spagnolo probabilmente si accomoderà in panchina, al suo posto dovrebbe ritornare Mertens, a riposo nell’ultima trasferta salentina. Il tecnico di Reggiolo ha intenzione di far rientrare anche Di Lorenzo, Manolas, Allan e Callejon. In porta Meret torna a mettersi i guantoni al posto di Ospina. In attacco ballottaggio Milik–Lozano.
il mister dei cagliaritani invece deve far fronte a diverse assenze, alcune abbastanza pesanti: Cragno, Faragò, Nainggolan e Pavoletti (quest’ultimo fermo ai box dopo una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro). Maran in attacco dovrebbe puntare di nuovo sull’ex viola Simeone, che formerà una pericolosa coppia offensiva con Joao Pedro, a segno nella sfida precedente contro il Genoa. A centrocampo Nandez, Cigarini, Rog (questi ultimi due ex calciatori del Napoli) e Castro.
Pronostico
Il Napoli giunge a questa seconda sfida in casa carico a mille dopo aver portato casa i tre punti contro il Lecce. Il Cagliari similmente ha guadagnato sei punti nelle ultime due partite, giocando a viso aperto e senza paura. Il San Paolo però è il fortino degli azzurri, il fattore stadio infatti potrà rivelarsi fondamentale come nelle precedenti partite entrambe vinte 2 a 0 (Samp e Liverpool). Il pronostico è tutto a favore dei partenopei, che senza alcun dubbio vorranno portare a casa un’altra vittoria davanti ai loro tifosi.
Dove vedere la partita
Il match sarà un esclusiva Sky e non sarà visibile in streaming su DAZN. Per gli abbonati alla pay-tv, Napoli-Cagliari sarà disponibile anche in streaming su NowTv o sull’app SkyGo.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All: Ancelotti
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. All: Maran
ARBITRO: Di Bello di Brindisi