― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina-Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2023/2024. Il pareggio a reti bianche dell'andata obbliga i viola alla vittoria...
HomeCalcioCalciomercato-Napoli: è caccia al terzino, chi la spunterà?

-Napoli: è caccia al terzino, chi la spunterà?

Nonostante sia già una macchina perfetta, come testimonia l’indiscusso primato in classifica, frutto di 9 vittorie e due pareggi, il Napoli ha la necessità di rinforzare la corsia sinistra della difesa, dove il solo Mario Rui e il malconcio Goulham non possono astare. Il ds, Cristiano Giuntoli, è dunque già al lavoro per mttere a disposizione di Spalletti un terzino di livello già per gennaio.

Chi sarà il nuovo terzino del Napoli?

Il primo nome sulla lista è Reinildo Mandava, classe’94, del Lille, già trattato la scorsa estate. E’ un’opportunità per giugno, dato che può arrivare gratis avendo il contratto in scadenza, mentre a gennaio ci sarebbe da versare un indennizzo ai transalpini. Il secondo nome seguito con interesse è Fabio Parisi, 24 anni, grande protagonista della promozione dell’Empoli nella scorsa stagione, ma oggi finito ai margini della rosa. Si tratterebbe, però, di un acquisto di prospettiva piu’ che per l’immediato. C’è poi Pervis Estubian, 23 anni, del Villareal, al quale è legato da un contratto lungo oltre a vantare una valutazione di circa 15 milioni. La speranza è che sia il giocatore a spingere per lasciare la Spagna. Qualcosa potrebbe muoversi anche sulla corsia destra, dato che Di Lorenzo non potrà giocarle tutte e, con un Malcuit quasi sempre in infermeria, c’è bisogno di un rinforzo. Il sogno rimane è Noussair Mazraoui, 24enne gioiello dell’Ajax, ma con un contratto in scadenza nel 2024 e dunque difficilmente raggiungibile senza l’offerta adeguata.

Fabián Ruiz, l’oro di Napoli, è megl ‘e babà!