Il successo in Coppa Italia del Napoli avvenuto lo scorso giugno in finale contro la Juventus, sarà celebrata attraverso un francobollo speciale.

Lo ha comunicato Poste Italiane che produrrà 500.000 pezzi, dal valore relativo alla tariffa B pari a 1,10 euro. Il francobollo è stampato dall’ Istituto Poligrafico e Zecca di Stato S.P.A, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura della SS Calcio Napoli S.P.A e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’ Istituto Poligrafico e Zecca di Stato S.P.A

Quali sono le caratteristiche del francobollo?

La vignetta riproduce, a sinistra, il logo della Società Sportiva Calcio Napoli che si staglia sulla coccarda tricolore, emblema della vittoria in Coppa Italia conquistata nel 2020, e la sihloutte di un giocatore con la divisa della squadra partenopea nell’atto di calciare un pallone; a destra svetta la Coppa Italia. Completano il francobollo la leggenda “SSC NAPOLI VINCITRICE COPPA ITALIA 2019/2020”, la scritta “ITALIA” e la tariffa “B”.

Il Napoli vince la Coppa Italia ai calci di rigore

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20