Napoli-Empoli 3-2

Napoli-Empoli 3-2 al termine dei 90 minuti regolamentari. Decisiva la rete di Andrea Petagna che permette agli azzurri di approdare ai quarti di finale della Coppa Italia. Una vittoria sofferta per i partenopei, merito di una grande prestazione dell’Empoli.

Napoli-Empoli 3-2: che gara è stata?

Una gara ricca di gol ed emozioni. Il Napoli trova la rete del vantaggio al minuto 18. A segno Di Lorenzo, ex della partita, su un fantastico assist di Lozano. Per il terzino è il primo gol di questa stagione.

Toscani che però non mollano e continuano a giocare con grande qualità. Matos colpisce la traversa ma il pareggio arriva con la rete di Bajrami. Il centrocampista calcia dal limite e rimette la partita in parità al minuto 34.

La prima frazione di gioco però si chiude con la rete di Lozano al minuto 38. Il messicano mette a segno il nono gol stagionale e porta gli azzurri in vantaggio prima della fine del primo tempo.

La decide Petagna

Nella ripresa, il Napoli cerca di chiudere la pratica. Sono tante le occasioni sprecate dagli azzurri che non riescono a trovare il gol del 3 a 1.

Il gol arriva ma viene messo a segno dall’Empoli, ancora una volta da Bajrami. Doppietta per il centrocampista che ristabilisce l’equilibrio al minuto 68. La partita è molto vivace con continue occasioni da una parte e dall’altra. Grande prova dell’Empoli che pressa bene il Napoli e non rinuncia ad attaccare la porta protetta da Meret.

Il gol vittoria viene messo a segno da Petagna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Vantaggio del Napoli al minuto 77. Nonostante questo, i partenopei vengono chiusi dall’Empoli nella propria metà campo. Toscani che meriterebbero il pareggio per il gioco espresso, nonostante le tante assenze importanti.

La gara termina con la vittoria del Napoli che avanza ai quarti di finale. Partenopei che affronteranno una tra Roma e Spezia ai quarti di finale della competizione.

Napoli-Empoli 3-2: tabellino

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Gholam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Petagna

EMPOLI (4-3-1-2) Furlan; Zappella, Casale, Viti, Terzic; Damiani, Ricci, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri

GOL Di Lorenzo 18′ (N)-Bajrami 33′ (E)-Lozano 38′ (N)-Bajrami 68′ (E)-Petagna 77′ (N)

ASSIST Lozano (N)- Matos (E)-Terzic (E)

AMMONIZIONI Olivieri (E)

Leggi anche: Napoli-Empoli: probabili formazioni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20