Napoli-Inter 1-1, questo il risultato dopo i novanta minuti regolamentari. Il posticipo della 31a giornata del campionato di Serie A si conclude in parità. La rete di Eriksen rimedia all’errore di Handanovic nella prima frazione di gioco. L’Inter resta in testa a +9 sul Milan. Napoli quinto a quota 60 punti.

Napoli-Inter 1-1: un pareggio che va bene ad entrambe?

Una partita non certamente esaltante nella prima metà di gioco. La squadra di casa è fortunata nel trovare la rete del vantaggio grazie ad una papera del portiere neroazzuro. Un timido crosso basso di Lorenzo Insigne si trasforma nella rete del vantaggio napoletano che costringe l’Inter a passare per la prima volta in svantaggio dopo otto partite consecutive. La squadra di Antonio Conte però esce fuori nella seconda metà di gioco imponendo il suo ritmo e mettendo in difficoltà la retroguardia napoletana. Hakimi decide di accendersi e diventa una spina nel fianco per la difesa partenopea che nulla può fare sul delizioso sinistro al volo di Christian Eriksen. Il danese mette a segno il suo primo gol in campionato, il secondo stagionale dopo quello al Milan in Coppa Italia.

Il pareggio è un risultato giusto che mantiene saldamente l’Inter in testa alla classifica. Manca sempre meno alla conquista dello scudetto che manca dal 2010. Il Napoli può ritenersi soddisfatto di una buona prestazione che permette alla squadra di Gattuso di restare in piena corsa Champions League. Il passo falso della Juventus, ha rimesso in discussione il quarto posto distante solo di una lunghezza. Decisivo sarà l’incontro contro la Lazio nella prossima giornata di Serie A.

Tabellino

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen

INTER (3-5-2) Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lautaro Martinez, Lukaku

GOL Handanovic (Autogol ) 36′- Eriksen 55′ (I)

AMMONIZIONI Koulibaly (N)-Darmian (I)-Demme (N)-Politano (N)-Mertens (N)-Manolas (N)-Hakimi (I)

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20