― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioCalciomercatoNapoli: Josip Brekalo ritorno di fiamma

Napoli: Josip Brekalo ritorno di fiamma

Oltre al centrocampo, punto nevralgico dello scacchiere tattico di Spalletti, la dirigenza partenopea si adopera per fortificare il reparto avanzato sulla trequarti. A Napoli tona di moda il nome di Josip Brekalo.

Josip Brekalo da Torino a Napoli?

Giuntoli aveva già seguito Brekalo prima del suo prestito al Torino. C’è dunque un ritorno di fiamma per l’esterno croato. In forza al Wolfsburg non è stato rinnovato il prestito con i granata, la dirigenza azzurra torna sui suoi passi e sonda il terreno. Con 36 presenze, 7 reti e 2 assist, Josip Brekalo è tra i 10 giocatori granata più utilizzati da Ivan Juric in Serie A. Per Brekalo è stato un campionato tra alti e bassi: arrivato in granata ad agosto 2021, è stato uno dei giocatori fondamentali, a volte decisivi, per l’annata del Torino, contribuendo così al raggiungimento del 10° posto in classifica. Josip Brekalo, possiede un margine esponenziale anche dal punto di vista realizzativo. Classe ’98, l’età è dalla sua parte. Il suo cartellino a titolo definitivo viene valutato intorno ai 10 milioni.

Tutte le informazioni di calciomercato

Un attacco fisico e dinamico

Oltre a Brekalo, a Spalletti sembra piaccia molto anche Ola Solbakken. L’attaccante norvegese suscita l’interesse di molti club, tra i quali Roma, che sembra abbia un accordo, e Lazio. La trattativa per Solbakken è sintomo che qualcosa di importante si sta muovendo nell’affare Politano-Valencia: ieri il blitz dell’agente dell’attaccante in Spagna, si lavora per limare la distanza tra i club. L’interesse del club azzurro aumenterebbe in caso di accordo.