fbpx
Settembre19 , 2021

Napoli: Juric obiettivo numero uno

Related

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Lacazette: Juve e Milan si contendono il francese?

Si scalda il mercato intorno ad Alexandre Lacazette. L'...

Sorride Italiano, dopo Genoa-Fiorentina

Sorride Italiano, dopo la vittoria della sua Fiorentina sul...

Share

Il Napoli ha scelto Juric come suo prossimo allenatore. Il tecnico del Verona, sembra essere in pole per guidare la formazione partenopea nel prossimo campionato di Serie A.

Sassuolo-Verona 3-2: gli emiliani si riprendono dopo il ko di Udine, decisiva la rete di Traorè

Napoli: Juric è il profilo giusto?

Le prime esperienze di Juric in Serie A non sono state certamente indimenticabili. Due esoneri con il Genoa che sembravano aver scritto la parola fine alla carriera di allenatore del croato. Poi la chiamata del Verona dove Juric ha finalmente potuto esprimere la sua idea di calcio.

Nella stagione 2019/2020 il tecnico è arrivato nono con il Verona, raccogliendo 49 punti in 38 partite di campionato. Non male per una neopromossa che nella sessione di mercato, ha guadagnato circa 70 milioni di plusvalenze grazie ai tanti giocatori emersi nel corso della stagione. Attualmente, il Verona occupa la nona posizione in classifica a quota 38 punti, nonostante le innumerevoli cessioni. Inoltre, il tecnico è riuscito a dare una mentalità ed un’idea di gioco alla sua rosa che contro le prime sette squadre del campionato, ha collezionato 13 punti perdendo solo contro Roma, Inter e Milan.

Dichiarazioni pre Milan-Napoli: le parole di Pioli

A legittimare la scelta del Napoli, è anche Matteo Marani, noto giornalista di Sky Sport: “Juric va sempre avanti senza lamentarsi e i risultati sono tutti dalla sua. Se azzecca anche Lasagna a quel punto Juric avrà la patente per andare al Napoli. Se ne sta parlando molto ed io mi metto nei panni di un presidente come De Laurentiis: un allenatore che al primo anno in Serie A con il Verona ha fatto 70 milioni di plusvalenze, se io fossi un presidente che conta molto sul calcio e sulla valorizzazione dei giovani, un pensierino ce lo faccio. E’ pronto per il salto in una grande piazza“.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20