― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioNapoli-Juventus 1-0: i bianconeri sprecano, Gattuso si salva

Napoli-Juventus 1-0: i bianconeri sprecano, Gattuso si salva

Napoli-Juventus 1-0, questo il risultato finale dopo i 90 minuti regolamentari. Il Napoli batte la Juventus grazie alla rete di Lorenzo Insigne su calcio di rigore nella prima frazione di gioco. Vittoria che rilancia i partenopei e ferma la serie di 6 vittorie consecutive dei bianconeri.

Napoli-Juventus 1-0: che partita è stata?

Il Napoli risorge. Risorge nel momento più difficile della stagione, contro l’avversario più in forma del momento. La rete di Lorenzo Insigne, consegna la vittoria alla squadra di Gennaro Gattuso che rimane saldamente sulla panchina degli azzurri. Una gara di puro stampo difensivo dei partenopei, costretti a dover fare a meno della loro difesa titolare.

La Juventus torna a casa con tanti rimorsi. Le occasioni sprecate dalla formazione bianconera sono innumerevoli. Nella manovra offensiva dei bianconeri è mancata la lucidità. La fretta di dover riprendere la partita, ha scaturito tanta disorganizzazione nella manovra bianconera, penalizzata dall’uscita dal campo di Cuadrado. Il colombiano, vero faro della squadra, è stato costretto ad uscire per infortunio, un’altra preoccupazione in vista della Champions League.

Il gol è mancato per imprecisione, sfortuna ma anche per la prestazione di un super Meret che ha mantenuto inviolata la porta del Napoli. La partita non è stata esaltante, ritmi bassi e molte interruzioni. I partenopei vincono per tenacia, organizzazione difensiva e anche una buona dose di fortuna che non deve mai mancare. Onore a Lozano, costretto a terminare la sua partita su una gamba sola, causa stiramento alla coscia. Il Napoli sfrutta la sua unica occasione. Insigne mette a segno il rigore, riscattando quello sbagliato in Supercoppa. Raggiunge quota 100 gol con la maglia del Napoli e rilancia la stagione degli azzurri.

Andrea Pirlo dovrà invece riflettere sulle sue scelte. Il tecnico deve avere il coraggio di escludere dalla formazione titolare alcuni giocatori non adatti. Il centrocampo ha sofferto la mancanza di un vero regista. Oltre quello, è mancata anche la freschezza atletica, garantita solo da McKennie. Pirlo deve fare delle scelte definitive, il tempo della sperimentazioni e delle seconde chance è terminato.

Tabellino

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Rui; Zielinski (Elmas 64′), Bakayoko; Politano (Ruiz 64′), Insigne (Lobotka 88′), Lozano; Osimhen (Petagna 75′)

JUVENTUS (4-4-2) Szczesny; Cuadrado (Alex Sandro 46′), De Ligt, Chiellini, Danilo; Bernardeschi (McKennie 63′), Bentancur(Kulusevski 72′), Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo

AMMONIZIONI Di Lorenzo (N)-Chiellini (J)-Cuadrado (J)-Bakayoko (N)-Rabiot (J)

GOL Insigne 31′ (N)

Sito ufficiale Lega Serie A