Napoli-Lazio è in programma per giovedì 22 aprile 2021. Il match sarà valido per la 32a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dal Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli-Lazio: come arrivano le squadre?

Il Napoli è reduce dal pareggio interno contro l’Inter per 1-1. Risultato che ha permesso alla squadra di Gattuso di restare in piena corsa per un posto in Champions League. Il quarto posto occupato dalla Juventus, dista solo di una lunghezza. Sarà dunque decisivo lo scontro diretto contro la formazione biancoceleste, sesta a quota 58 ma con una partita in meno che potenzialmente vedrebbe la formazione capitolina al quinto posto. Il match di andata vide la sconfitta dei partenopei per 2-0 che mise fine alle speranze di scudetto della squadra di Gattuso.

Napoli-Inter 1-1: Eriksen rimedia all’errore di Handanovic

La Lazio arriva dalla vittoria per 5-3 contro il Benevento. Resta in dubbio la presenza di Simone Inzaghi in panchina, ancora fermo a causa della positività al covid. La formazione biancoceleste può però contare su un entusiasmo ritrovato. Sono cinque le vittorie consecutive della Lazio che si è rimessa in corsa per un posto in Champions League. La gara con il Benevento, sembra aver inoltre ridato brillantezza a Ciro Immobile, autore di una doppietta dopo otto partite di digiuno. Tornerà a disposizione anche Caicedo, squalificato per la gara interna contro i giallorossi. In difesa Marusic dovrebbe far parte dei tre centrali difensivi. Una vittoria della Lazio, permetterebbe ai biancocelesti di scavalcare il Napoli in classifica.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

LAZIO (3-5-2) Reina; Radu, Acerbi, Marusic; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile

Dove vederla

Potrete seguire Napoli-Lazio sul canale Sky Serie A HD o sui canali Sky Calcio della piattaforma Sky.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20