Giovedì 21 Ottobre 2021 nello Stadio Diego Armando Maradona alle ore 21:00 si disputerà la gara Napoli-Legia Varsavia di Europa League. I padroni di casa nel campionato Europeo hanno perso contro lo Sp. Mosca mentre in Serie A continua la sua corsa inarrestabile vincendo contro Fiorentina e Torino. Legia Varsavia nel campionato Europeo ha vinto contro il Leicester e nel campionato polacco ha perso con Lechia e Lech.
Europa League 2021: il riassunto della seconda giornata
Napoli-Legia Varsavia: probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus, Anguissa, Demme, Zielinski, Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti. Indisponibili Malcuit, Ounas, Rui. In dubbio: Manolas. Giocatori da tenere d’occhio: Victor Osimhen ha segnato il gol della vittoria per il Napoli lo scorso fine settimana ed ha segnato tre dei quattro gol della sua squadra in questa stagione di Europa League.
Legia Varsavia (3-5-1-1): Miszta, Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki, Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic, Josue, Emreli. Allenatore: Michniewicz. Indisponibili: Abu Hanna, Boruc, Kapustka. In dubbio: Holownia. Giocatori da tenere d’occhio: Mahir Emreli ha segnato nel primo tempo in tutte e due le partite precedenti in cui è riuscito a segnare, inclusa l’ultima giornata di Europa League.
Statistiche
Il Napoli ha totalizzato tre sconfitte nelle sei partite casalinghe precedenti di Uefa Europa League, ma l’eliminazione sarebbe uno sconvolgimento per un club dato favorito per la vittoria finale del trofeo. Gli azzurri hanno sempre raggiunto la fase ad ad eliminazione diretta in tutte e cinque le sue partecipazioni precedenti in UEL inclusa la stagione 2015/2016 quando le due squadre si sono incontrate l’ultima volta. Il Legia Varsavia punterà alla sua prima vittoria ufficiale in trasferta in Italia (2 pareggi, 6 sconfitte), anche se prima dell’intervallo la squadra ospite ha subito il gol di apertura in quattro delle sue ultime cinque trasferte ufficiali (2 vittorie, 3 sconfitte) e perdeva 2-0 nel primo tempo nell’unico scontro diretto disputato in precedenza tra le due squadre. Insomma si punta sul passaggio del Napoli, ma vedremo se sarà così. Infine il Napoli ha vinto nel secondo tempo in sette delle sue ultime otto partite ufficiali.
Quote
I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto sull’opzione 1 unito a Under 1,5. La quota sulla vittoria del Napoli è data a 1,16, il pareggio è dato a 8,00 mentre la quota sulla vittoria del Legia Varsavia è data a 15,00.
Dove è possibile vedere la partita?
La partita di Europa League tra Napoli e Legia Varsavia sarà trasmessa in diretta tv da Sky, su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite), nonchè in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
Pagina Twitter Europa League: https://twitter.com/europaleague