― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioNapoli-Leicester City- 3-2: gli azzurri sorridono

Napoli-Leicester City- 3-2: gli azzurri sorridono

Oggi 9 Dicembre 2021 nello Stadio Diego Armando Maradona alle ore 18:45 si è disputata la partita Napoli-Leicester City di Europa League. Ounas apre la danze per gli azzurri, e Elmas lo segue siglando la seconda rete. Prontamente arriva la risposta degli ospiti con Evans, e per finire Dewsbury-Hall colleziona la seconda rete del Leicester City. Nel secondo tempo Elmas trova la doppietta che firma la vittoria finale del Napoli.


Napoli-Leicester City: formazioni e dove vederla


Napoli-Leicester City: formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Demme, Zielinski, Ounas, Elmas, Lozano, Petagna. Allenatore: Spalletti.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel, Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand, Tielemans, Ndidi, Dewsbury-Hall, Maddison, Barnes, Vardy. Allenatore: Rodgers.

Che cosa è successo nella gara?

Un inizio roboante per i padroni di casa che trova il gol con Zielinski che al 4 minuto si va prendere un pallone a centrocampo perso da Tielemans servendo poi Petagna. L’attaccante calcia da fuori ma viene rimpallato, la sfera arriva sui piedi di Ounas che dall’interno dell’area calcia col destro a incrociare e batte Schmeichel. Nle 17 minuto Ounas ci riprova ma il tiro è deviato e finisce sopra la traversa. Dopo due minuti da un calcio d’angolo arriva la prima occasione per gli ospiti su calcio d’angolo, con Nididi che calcia forte ma Rrahmani respinge in maniera eccellente. Ma questo è solo l’antipasto di quello che succederà da qui a poco. Infatti al 24 minuto Zielinski passa a Petagna in profondità che da solo si invola verso la porta. Da qui Petagna tira ad Elmas che riesce a far entrare il pallone in rete siglando la seconda rete del Napoli.

Gli altri gol del primo tempo

Dopo tre minuti arriva il primo gol del Leicester City da una punizione in area di Maddison, la difesa azzurra non allontana e dal dischetto del rigore Evans non sbaglia. Il Napoli sembra in difficoltà e non riesce più ad imprimere la loro manovra offensiva. Il Leicester City e nel 33 minuto arriva il secondo gol e sempre da una punizione in area di Maddison arriva Dewsbury-Hall che dal limite dell’area calcia al volo col sinistro e manda la sfera in porta. Gli azzurri non hanno nessuna intenzione di arrendersi ma rimandano tutto al secondo tempo. Nel 46 minuto Ounas entra in area e si accentra, calcia ma Schmeichel respinge. Infine al 53 minuto arriva la terza rete definitiva del Napoli con Di Lorenzo che corre e passa il pallone a Malcuit che alla fine serve Elmas che manda la sfera in rete.

Tabellino

Marcatori: 4′ Ounas (N), 24′, 53′ Elmas (N), 27′ Evans (L), 33′ Dewsbury-Hall (L).

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme (78′ Manolas), Zielinski; Lozano (45′ Malcuit), Elmas, Ounas (63′ Mertens); Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.

LEICESTER (4-3-2-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans (77′ Soumare), Dewsbury-Hall (88′ Albrighton); Maddison, Barnes (71′ Daka); Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers.

Ammoniti: Petagna, Demme

Pagina Twitter Napoli: https://twitter.com/sscnapoli?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor