Allan-Everton sembra essere molto di più di una semplice suggestione. Da entrambe le parti emerge la volontà di accontentare il calciatore, finito ai margini del club partenopeo praticamente dall’inizio dall’era Gattuso. Secondo Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, “L’Everton è in trattative avanzate per Allan. I Toffees e il Napoli cercheranno di raggiungere un accordo la prossima settimana“.

Il calciatore brasiliano classe 91′ dall’addio di Carlo Ancelotti non ha trovato più lo spazio da titolare. Gli ingressi in rosa di Diego Demme e Stanislav Lobotka lo hanno costretto a guardare parecchie performance di Gattuso dalla panchina. L’addio ormai è una cosa certa, lo doveva essere già nel mercato invernale 2019, direzione Paris Saint Germain, ma De Laurentiis non permise il trasferimento.

Il prezzo di vendita di Allan si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro più bonus, anche se gli inglesi potrebbero alzare l’offerta a 30 (25 milioni + 5 di bonus) per combattere la concorrenza, comunque agguerrita, di Atletico Madrid e West Ham.

Allan-Napoli, addio a un passo - Virgilio Sport
Allan Marques (Napoli)

Allan, da punto fermo a panchinaro

Quanti di voi ricordano le trionfali prestazioni che Allan regalo contro il PSG di Mbappè e il Liverpool di Salah in Champions League? Erano quelli i momenti migliori vissuti dal brasiliano da quando era a Napoli. Qualità e quantità, senso della posizione e capacità di difendere il pallone in qualunque zona del campo. Poi la famosa eliminazione per mano di Alisson, con lo zampino di Milik, l’offerta monstre del PSG e la carriera napoletana di Allan Marques ha subito una sterzata importante. Tanto che nemmeno il secondo anno targato Ancelotti ha permesso al brasiliano di recuperare quella forma stentorea altamente invidiabile. Come abbiamo specificato pocanzi, l’arrivo di Gennaro Gattuso, stranamente un ex centrocampista molto simile al carioca, ha spazzato via l’ipotesi di un ritorno ai fasti di pochi mesi prima. Pochissime sono state le presenze con l’allenatore calabro, quasi tutte avvenute dalla panchina.

Leggi anche:Napoli, Giuntoli spinge per l’acquisto di Reguilòn

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20