A fine stagione, il Napoli dovrà dire addio a Maksimovic. Il difensore serbo, era approdato in azzurro nel 2018 dopo l’ottima parentesi in campionato con la maglia del Torino.
Ibrahimovic: “Mi piace il progetto del Milan. Gioco finché posso”
Napoli: Maksimovic via per una questione economica?
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore serbo lascerà il Napoli a fine stagione a parametro 0. Arrivato in azzurro per circa 21 milioni di euro, il centrale difensivo non è mai riuscito a convincere Ancelotti e Gattuso. Il tecnico calabrese l’ha impiegato più volte titolare a causa dei continui infortuni di Manolas.
Tuttavia il serbo non ha mai fornito sicurezza al reparto difensivo, sia con modulo a 4 che a 3. Il difensore, aveva intenzione di prolungare la sua permanenza a Napoli ma l’offerta del club per il rinnovo non è stata ritenuta adeguata. Maksimovic avrebbe infatti richiesto anche un adeguamento di ingaggio oltre ad un semplice prolungamento. Nella finestra invernale del calciomercato, il serbo era stato accostato prima all’Inter e poi al Milan che ha deciso di virare su Tomori. La principale causa dell’addio del difensore serbo è quindi puramente economica. Maksimovic avrebbe infatti chiesto un ingaggio di 2 milioni a stagione. Un drastico aumento rispetto al suo attuale stipendio di 1,2 milioni. Il Napoli ha prontamente negato l’adeguamento concludendo la trattativa per il rinnovo del centrale.
Sito ufficiale Lega Serie A