― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioCalciomercatoNapoli: Meret la difesa nelle tue mani definito il rinnovo

Napoli: Meret la difesa nelle tue mani definito il rinnovo

Alex Meret firma il rinnovo con il Napoli fino al 30 giugno 2027 . La società azzurra ha scelto lui per sostituire David Ospina come portiere titolare.

Con il rinnovo a Meret le garanzie che chiedeva

In queste ore si sono definiti i dettagli del prolungamento contrattuale di Alex Meret ex Spal ed Udinese. Arrivato al Napoli nel luglio del 2018 dall’Udinese, dopo due ottime stagioni con la maglia della Spal, classe 1997 ha collezionato 15 presenze tra tutte le competizioni, 93 totali con il Napoli. Dopo aver fatto tesoro dell’alternanza con David Ospina, l’estremo difensore invocava garanzie soprattutto dal punto di vista tecnico, con la possibilità di potersi esprimere da primo portiere. Improbabile il rinnovo di Ospina che scade proprio in queste ore, molto di più il passaggio del testimone della titolarità tra i pali a Meret. Nonostante l’impiego alternato del giocatore da parte del tecnico sembra che la dirigenza azzurra abbia affidato a lui il compito estremo.

Tutte le informazioni del calciomercato

Si cerca un vice tra i pali

Manca l’ufficialità ma i dettagli del prolungamento sono stati definiti. La nuova scadenza cadrà il 30 giugno 2027. Il 25nne estremo difensore ex Spal ed Udinese avrà modo di esprimersi con la continuità di cui aveva bisogno. Il probabile addio di Ospina obbliga il taccuino di Giuntoli alla scelta di un secondo. A riguardo il club azzurro vuole un dodicesimo uomo affidabile che conosca già il calcio italiano e quello internazionale. Salvatore Sirigu sembra il profilo ideale, ma nelle ultime ore anche il nome di Ciprian Tatarusanu prende quota, portiere del Milan sempre pronto ogni qual volta chiamato in causa. Tra i profili interessanti prende quota un promettente numero uno portoghese, 23 anni, in uscita dal Granada: Luis Maximiano. La formula è appetibile,  prestito con diritto di riscatto. Qualora non si portasse a termine l’accordo con Sirigu si valutano alternative per le quali sarà Luciano Spalletti a pronunciare l’ultima parola.