Napoli-Milan | 32.esima giornata Serie A Tim 2019/2020

Domenica alle ore 21:45 allo Stadio San Paolo andrà in scena l’interessante match tra il Napoli di Gennaro Gattuso e il Milan di Stefano Pioli. Entrambe sono nel lotto delle squadre più in forma del campionato, nonché quelle ad aver guadagnato più punti dopo la ripresa del campionato (solo l’Atalanta ha fatto meglio).

I partenopei dopo il successo di Marassi hanno nuovamente agganciato il quinto posto, il quale questa volta è messo nel mirino dal Milan. Infatti in caso di successo i rossoneri scavalcherebbero i diretti rivali ipotecando la qualificazione alla prossima Europa League.

Il Diavolo è sulle ali dell’entusiasmo dopo la grande vittoria in rimonta contro la capolista Juventus e ora cerca un bis d’autore in uno stadio che è storicamente un tabù per la squadra più longeva di Milano.

Partita speciale per il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso, che incrocia il suo passato. Una carriera radiosa con la maglia rossonera da calciatore, sfortunata invece l’esperienza da allenatore.

Tuttavia la rivalsa è ben presto arrivata qualche chilometro più a sud a difesa di differenti colori.

Capitolo formazioni: dopo le rotazioni viste contro il Genoa, il Napoli dovrebbe riproporre l’undici tipo. Quasi certamente si rivedrà Di Lorenzo tra i titolari, con i soliti ballottaggi Callejon/Politano e Milik/Mertens in attacco. Non è da escludere l’impiego dell’ottimo Lozano dal primo minuto.

Anche Stefano Pioli confermerà per sommi capi gli uomini che hanno battuto la Juventus. Tornerà tra i titolari Calhanoglu. Ancora indisponibile Castillejo.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Napoli-Milan.

Napoli-Milan | Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Maksimovic, Koulibaly Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. All. G.Gattuso

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu; Ibrahimovic. All. S.Pioli

Dove vederla in tv e streaming –

La partita tra Napoli e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva sul canale satellitare Sky Sport e in streaming sulle app Sky Go e Now Tv.

Pronostico: Sarà una partita bella e avvincente tra due squadre in salute, ma al momento il Napoli pare avere qualcosa in più soprattutto dal punto di vista difensivo. Entrambe le formazioni potranno trovare la via della rete nel corso dei 90′. Il Napoli solitamente carbura durante il secondo tempo, anche grazie ad una panchina più profonda rispetto a quella dei rossoneri. Il nostro pronostico quindi verte sul segno Casa segna nel secondo tempo ad una buona quota sui vari book. Un eventuale pareggio non sarebbe mal digerito da ambo le compagini. Risultati esatti: 2-1/1-1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20