Osimhen e Gabriel

Il Napoli nelle ultime ore aveva manifestato l’interesse per Osimhen. L’attaccante classe 1998 del Lille è nel mirino del Napoli che lo aveva avvicinato con colloqui e una maxi offerta. Come avevamo già riportato gli azzurri sono pronti a sborsare 50 milioni più il cartellino di Adam Ounas. Nelle ultime ore però il club partenopeo vorrebbe aggiungere alla trattativa Gabriel.

Lille, Osimhen, Gabriel
Lille, Osimhen

Gabriel Magalhães del Lille

Il ragazzo nato a San Paolo è un difensore alto 1,90. Il classe 1997 quest’anno ha già messo a segno 24 presenze e una rete nel ruolo di difensore centrale. Il brasiliano è in grado di svolgere sia il ruolo di interno di sinistra e di destra. Gabriel nelle ultime stagioni è stato girato in prestito a vari club, fino alla scorsa stagione. In cui Christophe Galtier ha deciso di tenerlo in formazione ritenendolo pronto. Nella prima stagione è comparso 17 volte segnando una rete, convincendo definitivamente il tecnico. Nell’annata 2019/2020 è diventato così titolare inamovibile. Il Napoli è rimasto dunque affascinato dal giovane e sarebbe pronto ad acquistarlo, come futuro titolare. L’offerta del patron del Napoli è di 85 milioni di euro più il cartellino di Ounas per entrambi. I due giocatori hanno già detto di si alla società azzurra, sarebbe solo da convincere il club. Vedremo se il Lille si vorrà privare di Gabriel e Osimhen.

Il Napoli ci prova anche per Under

Il Napoli sta monitorando un altro giovane esterno. Il giocatore in questione è Under, attualmente in forza alla Roma. Il ragazzo classe 1997 è sul taccuino di molte squadre. Molte squadre hanno dimostrato il loro interesse, come ad esempio il Milan. Gli azzurri però sembrano fare sul serio. Le cifre dell’operazione non sono ancora chiare, però si parla di qualcosa attorno ai 25 – 30 milioni. Cifre sicuramente, sommate a quelle per Gabriel e Osimhen molto alte. Questo perché il Napoli ultimamente sta cercando di rivoluzionare la rosa, con l’addio di Callejon, (forse) di Lozano e l’idea per Ciro Immobile. Idea di cui abbiamo parlato qui. Under quindi sarebbe solo un’altra delle tante idee di mercato della società napoletana. Vedremo alla fine del mercato cosa il Napoli sarà riuscito a concretizzare. Sicuramente questa sessione di mercato sarà infuocata. L’unica certezza per ora è il sempre più napoletano Dries Mertens, che ha ufficialmente firmato un rinnovo, dopo il vacillamento dovuto da Antonio Conte. Operazione di mercato di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Roma, Under, Gabriel
Roma, Under
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20