Il Napoli continua a monitorare Italiano. Il tecnico dello Spezia, sembra essere il primo vero obiettivo della società partenopea. La trattativa però potrebbe complicarsi a causa di una clausola rescissoria presente nel contratto del tecnico con il club ligure.

Napoli-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Napoli: Italiano è l’uomo giusto?

Nella sua prima stagione in Serie A, Vincenzo Italiano ha fatto intravedere ottime capacità sulla panchina dello Spezia. Nonostante la posizione in classifica della squadra, in piena lotta salvezza, il tecnico è stato in grado di fornire un gioco e un’identità alla formazione ligure. Ecco perché il Napoli sembra essere sempre più deciso di affidare al tecnico la panchina partenopea per la prossima stagione.

Dichiarazioni pre Napoli-Lazio: le parole di Farris

Stando a quanto riportato da TuttoSport, l’arrivo del tecnico potrebbe essere complicato da una clausola rescissoria presente nel suo contratto con lo Spezia. La società ligure si aspetta di incassare circa un milione di euro in caso di addio da parte di Italiano. Il Napoli dunque dovrà pagare la clausola per tesserare Italiano in vista della prossima stagione. I dialoghi tra la società e l’allenatore riprenderanno dopo la fine del campionato poiché l’unico obiettivo di Italiano al momento è garantire la permanenza in Serie A dello Spezia. Un’eventuale retrocessione del club, semplificherebbe il suo passaggio in azzurro ma la situazione del club ligure, dopo il pareggio di ieri contro l’Inter, sembra essere abbastanza tranquilla.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20