Domenica 5 luglio alle 21.45 il Napoli ospita al San Paolo la Roma, partita valida per la 30° giornata di campionato di Serie A.

Per questo match, uno dei più attesi della prossima giornata, si fronteggiano due squadre che si trovano a ridosso della zona Champions. La Roma è quinta a quota 48 punti, mentre il Napoli occupa la sesta posizione a quota 45 punti.

Sono reduci entrambe da una sconfitta, ma stanno attraversando due momenti diversi. Il Napoli si è arreso all’Atalanta, dopo una serie positiva di 5 vittorie consecutive in campionato e dopo essere apparso in gran forma anche in Coppa Italia. La Roma ha perso 2 a 0 contro l’Udinese, secondo ko di fila dopo quello di San Siro e tanti punti di domanda sulla condizione fisica della squadra.

Probabili formazioni Napoli-Roma

La Roma deve fare in conti con un’assenza certa: Perotti infatti è stato squalificato dopo aver rimediato un rosso diretto nel match contro l’Udinese. Fonseca che aveva rivoluzionato completamente la squadra contro i friulani, sicuramente dovrà cambiare ancora l’assetto della formazione. Con ogni probabilità Dzeko farà il suo ritorno in campo dal primo minuto: al suo fianco Perez, ricco di spunti nell’ultimo match, Pellegrini e Kluivert. A disposizione anche Veretout che si gioca il posto da titolare con Cristante e Diawara.

Gattuso dovrà forse fare a meno di Ospina, uscito dal campo a Bergamo per un colpo in testa: al suo posto Meret. n attacco tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne, mentre in difesa Koulibaly sarà affiancato da Maksimovic, anche se non si esclude che il tecnico azzurro possa optare per l’ex Manolas. Probabile conferma a centrocampo per il terzetto Fabian Ruiz-Demme-Zielinski.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

Dove vederla in tv?

Il match Napoli-Roma sarà trasmesso domenica 5 luglio alle 21.45 in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport.

Gli abbonati Sky potranno vedere la partita anche in diretta streaming, tramite Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20