Saint-Maximin

Un Napoli tutto nuovo

Il Napoli come vi abbiamo riferito in questi giorni è protagonista di un cambio radicale. Infatti sicuramente questa sarà l’ultima stagione di molti senatori e gerarchie che abbiamo conosciuto e apprezzato. Il numero uno degli azzurri, Aurelio De Laurentis ha come obiettivo restaurare la squadra. Dopo un’annata che in qualunque modo finirà, sarà sicuramente al di sotto delle aspettative, è tempo di cambiare. I primi a farlo saranno molti dei giocatori che fino ad adesso erano protagonisti del San Paolo. Il rinnovo di Mertens è una delle poche riconferme. Infatti dati come partenti ci sono Callejon e Allan. Come vi abbiamo detto in questo articolo, il Napoli è dunque molto attivo sul mercato e l’ennesimo nome per la fascia è Allan Saint-Maximin.

Allan Saint-Maximin
Nizza, Allan Saint-Maximin

Il nuovo obiettivo del Napoli, Saint-Maximin

Secondo quanto riferito dal giornale francese Le10Sport, gli azzurri avrebbero contattato gli agenti dell’attaccante di proprietà del Newcastle. Secondo il quotidiano sarebbe solo un contatto a puro scopo informativo. Ciò vuol dire che il Napoli avrebbe chiesto solo il prezzo e la disponibilità. Come possiamo però ricordare la giovane ala è passata l’anno scorso ai bianconeri per 22 milioni di euro secondo Transfermarket. Un prezzo del tutto abbordabile anche considerando le cifre che vorrebbero spendere per Osimhein, di cui abbiamo parlato qui. Il ragazzo quindi potrebbe essere una valida alternativa all’esterno spagnolo Callejon. Infatti il tempo per il numero 7 a Napoli è finto. L’attaccante ha rinnovato gratis, fino alla fine del campionato per non lasciare la squadra a corto di giocatori.

L’esterno francese ricoprirebbe dunque il ruolo di Jose Maria Callejon. Saint-Maximin è anche in grado di giocare su ambo le fasce e all’evenienza come punta. Un giocatore molto versatile che farebbe molto comodo al Napoli viste anche le cifre dell’affare. Sicuramente il ragazzo classe 1997 farebbe il salto di qualità. Bisognerà solo capire a quali cifre e se nessun’altra squadra farà concorrenza. Infatti sembra che l’Arsenal voglia mettere le mani sul gioiellino della Premier League.

Oxford United – Newcastle United 2 – 3, un gran gol di Allan Saint-Maximin

Ricordiamo anche che Allan Saint-Maximin è stato molto vicino al Milan. L’estate scorsa quando era ancora in forze al Nizza i rossoneri erano pronti per offrire una cifra poco al di sotto dei 20 milioni. Vista però la concorrenza di vari club la dirigenza ha poi voluto virare su altri obiettivi. Chissà se invece quest’anno sarà la volta buona per vedere il giovane esterno solcare le fasce del nostro campionato. Sopratutto, che impatto avrà?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20