― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie ANapoli-Sassuolo- 6-1: vittoria tennistica dei Partenopei

Napoli-Sassuolo- 6-1: vittoria tennistica dei Partenopei

Ieri 30 Aprile 2022 nello Stadio Diego Armando Maradona alle ore 15:00 si è disputata la gara Napoli-Sassuolo valido per la 35 giornata di Serie A. Koulibaly di testa sblocca il risultato dopo sette minuti, il raddoppio invece è firmato da Osimhen sempre di testa da corner. Ma non è finita qui perchè gli azzurri calano il tris con Lozano su assist di Osimhen, e dopo due minuti arriva prontamente il poker di Mertens. Nel secondo tempo i partenopei allargano la vittoria schiacciante con la rete di Mertens e Rrahmani. L’unico gol del Sassuolo arriva agli sgoccioli con Lopez, ma si tratta di una rete ininfluente.


Napoli-Sassuolo: formazioni e dove vederla


Napoli-Sassuolo-: probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Ruiz, Anguissa, Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen. Allenatore: Spalletti.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Lopez, Berardi, Raspadori, Djuricic, Scamacca. Allenatore: Dionisi.

Che cosa è successo nella gara?

Al 2 minuto arriva il palo del Napoli a cominciare da un passaggio all’indietro sanguinoso di Chiriches che Osimhen intercetta, supera Consigli ma a porta vuota clamorosamente colpisce il palo. Gli azzurri poi iniziano a collezionare la loro roboante vittoria, infatti nel 7 minuto arriva il primo gol del Napoli grazie ad uno stacco imperioso di Koulibaly da calcio d’angolo che impatta di testa e batte Consigli. Al 15 minuto il Napoli raddoppia ancora da calcio d’angolo con Osimhen che di testa anticipa tutti e insacca alle spalle di Consigli dopo aver accarezzato la traversa. Nel 19 minuto Mertens ruba palla a centrocampo e serve in profondità Osimhen che vede Lozano liberissimo al centro dell’area e lo serve, e il tris è servito. Il Poker si concretizza al 20 minuto grazie a Mertens che riceve palla sulla sinistra, entra in area e si accentra calciando col destro sul primo palo trovando la rete. Nel 29 minuto Scamacca calcia di prima ma il tiro è deviato in angolo. Al 54 minuto arriva il quinto gol degli azzurri con una combinazione tra Mertens e Fabian Ruiz, dove il Belga in area supera Consigli. Infine all’ottantesimo minuto si colleziona il sesto e ultimo gol del Napoli a partire dal cross di Politano, poi tocca Di Lorenzo e Rrahmani imbuca in porta. Il gol della bandiera del Sassuolo arriva al 87 minuto grazie a Maxime Lopez che da centro area mette il pallone alle spalle di Ospina.

Tabellino

Marcatori: 7′ Koulibaly (N), 15′ Osimhen (N), 19′ Lozano (N), 20′, 54′ Mertens (N), 80′ Rrahmani, 86′ Maxime Lopez

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo (81′ Zanoli), Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui (81′ Ghoulam); Anguissa, Fabian (76′ Demme); Lozano (76′ Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (76′ Elmas). All.: Spalletti. A disp.: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Elmas, Politano, Zielinski, Petagna.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (46′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (71′ Magnanelli), Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic (25′ Henrique); Scamacca (46′ Defrel). All.: Dionisi. A disp.: Satalino, Pegolo, Peluso, Ceide, Ayhan, Tressoldi, Magnanelli, Oddei, Mathias Henrique, Ciervo, Samele, Defrel.

Ammoniti: Lopez, Frattesi, Berardi.

Arbitro: Antonio Rapuano.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor