fbpx

Napoli-Spezia- 1-0: i Partenopei vincono nel finale grazie a Raspadori

Date:

 Oggi 10 Settembre 2022 nello Stadio Diego Armando Maradona alle ore 15:00 si è disputata la partita Napoli-Spezia- valida per la 6 giornata di Serie A. Partita inchiodata sulla parità con zero reti. Il Napoli tiene palla e sfiora il gol con Kvaratskhelia che impensierisce Dragowski, ma lo Spezia nelle ripartenze si rende insidioso e Gyasi nel finale sfiora il vantaggio per gli ospiti. Infine dopo alcune occasioni non sfruttate dal Napoli Raspadori ha siglato la vittoria.


-Napoli-Spezia: probabili formazioni e dove vederla


Napoli-Spezia-: formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Anguissa, Ndombele; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Spezia (3-5-2):Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti.

Che cosa è successo?

Lo Spezia ci prova a partire da una punizione di Bastoni dai 30 metri, pallone in area con Nzola che prova da posizione defilata a colpire la sfera. La sfera è poi deviata in angolo. La prima occasione per il Napoli si concretizza al 14 minuto quando a seguito di un calcio da fermo, Kvaratskhelia trova spazio in area e calcia di prima, Dragoswki si deve poi distendere per smanacciare a lato. Ci riprova di nuovo al 23 minuto Kvaratskhelia con una doppia finta e conclusione di potenza sul primo palo, e anche stavolta Dragowski è attento a non farsi sorprendere. Al 38 minuto Di Lorenzo riceve palla sulla linea di fondo, pallone teso in mezzo ma Kiwior è attento e spazza via il pallone. Infine nel 41 minuto grande parata di Meret a partire da una ripartenza dello Spezia, palla a Gyasi che si sposta il pallone sul destro a calcia di potenza dal limite. Meret smanaccia poi in angolo.

Secondo tempo

Al 50 minuto ci prova Politano che dal limite riesce a mettersi il pallone sul destro e calciare, ma la palla deviata in angolo. Sempre per il Napoli nel 60 minuto Lobotka per Zielinski che scarica un tiro di prima dal limite, Dragowski smanaccia in angolo. Dopo un minuto Elmas compisce di testa da buona posizione, ma la palla va a lato alla destra di Dragowski. Nel 72 minuto retropassaggio sbagliato di Mario Rui, ne approfitta Kiwior che prova ad anticipare Meret ma Rrahmani salva sulla linea. Al 81 minuto Di Lorenzo mette un pallone rasoterra al limite per Raspadori, conclusione di prima ma palla che va alta sopra la traversa. Dopo 4 minuti Raspadori sbuca tra le linee e calcia da posizione defilata, Dragowski è attento ma il guardalinee alza la bandierina. Nel 89 minuto il Napoli riesce a segnare a partire da Lozano dal fondo mette un pallone rasoterra la centro, Gaetano la liscia servendo però Raspadori che di prima calcia e infila Dragowski.

Napoli-Spezia-: tabellino

Marcatori: 89′ Raspadori (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa (57′ Zielinski), Ndombele (46′ Lobotka), Elmas (74′ Gaetano); Politano (57′ Lozano), Raspadori, Kvaratskhelia (67′ Simeone). All.: Spalletti. A disp.: Sirigu, Marfella, Kim, Ostigard, Zanoli, Olivera, Lobotka, Gaetano, Lozano, Simeone, Zielinski.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu (70′ Hristov), Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo (81′ Sala), Bourabia (70′ Ellertsson), S. Bastoni (62′ Kovalenko), Reca; Gyasi, Nzola. All.: Gotti. A disp.: Zoet, Zovko, Caldara, Sala, Hristov, Beck, Ellertsson, Sher, Kovalenko, Nguiamba, Sanca, Strelec.

Ammoniti: Gyasi, Elmas, Dragowski

Arbitri: Santoro.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?t=70B63XzPZvpo2vt2ZZ7VzQ&s=09

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...

Flamengo-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla

Il Mondiale per club 2022 e' alla battute finali...

Lazio Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...